Descrizione
ISCRIZIONE
La richiesta di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio può essere effettuata entro il 31 ottobre di ogni anno.
Il cittadino interessato può inviare la propria richiesta di iscrizione dal 1° settembre al 31 ottobre di ogni anno, secondo una delle seguenti modalità:
- via PEC (Posta Elettronica Certificata), inviando il modulo compilato e completo di fotocopia del documento d'identità all'indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it
- tramite e-mail, inviando il modulo compilato e completo di fotocopia del documento d'identità all'indirizzo: elettorale@comune.manduria.ta.it
- a mano, consegnando l'apposito modulo compilato, ed esibendo il documento d'identità del richiedente, presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Manduria
Per i requisiti necessari all'iscrizione si prega di consultare l'avviso allegato.
Completata la verifica delle domande, l’Ufficio Elettorale invia un elenco dei richiedenti, completo di dati e requisiti, alla competente Corte d’Appello di Lecce.
L’iscrizione nell'albo avviene nel primo trimestre dell’anno successivo al ricevimento della richiesta di iscrizione, in caso di accoglimento della stessa, in occasione dell'aggiornamento dello stesso albo.
Il richiedente potrà essere designato dalla Corte d'Appello di Lecce per assumere la funzione di presidente di seggio a partire dalla prima consultazione elettorale successiva all'iscrizione nell'albo.
VALIDITÀ ISCRIZIONE
L’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio non ha scadenza in quanto ha carattere permanente. Va, pertanto, effettuata una sola volta.
CANCELLAZIONE
In merito alla richiesta di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio, occorre rivolgersi alla Corte d'Appello di Lecce.