Proclamato il lutto cittadino

Dettagli della notizia

Si rende noto che il Sindaco con propria Ordinanza n. 251 in data 16 agosto ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui saranno celebrate le esequie di Dinoi Pasquale,

Data pubblicazione:

16 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco con propria Ordinanza n. 251 in data 16.08.2025, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui saranno celebrate le esequie di Dinoi Pasquale, per esprimere il cordoglio di tutta la comunità locale e i sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari per la tragica perdita.

Ha disposto, altresì,

  • Che le bandiere esposte nel Palazzo di Città e negli altri edifici pubblici siano esposte a mezz’asta per tutta la giornata delle esequie, in segno di lutto;
  • La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione sino alla giornata delle esequie
  • La sospensione di attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali.

Ha invitato i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto in concomitanza dello svolgimento della cerimonia funebre.

Ultimo aggiornamento: 16/08/2025, 15:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri