Descrizione
Si informano i soggetti promotori dei servizi socio-educativi territoriali che possono presentare la propria proposta progettuale per consentire alle famiglie di iscrivere i propri figli ai centri ed attività estive in sicurezza, con particolare attenzione ai nuclei con figli diversamente abili. Ciò al fine di garantire alle bambine e ai bambini della città di Manduria, nella fascia di età 5-17 anni, lo svolgimento di attività extra scolastiche, nel periodo estivo, ricompreso indicativamente tra il 09.06.2025 e il 08.09., di natura ludica, educativa e sportiva.
I Soggetti promotori potranno trasmettere la propria proposta progettuale – unicamente utilizzando il modello Allegato 1 all’Avviso – all’indirizzo PEC protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it , oppure consegnata a mani all’Ufficio Protocollo , c/o il Comune di Manduria, via Fra B. Margarito riportando in oggetto la dicitura “BANDO CENTRI ESTIVI 2025” entro le ore 13:00 del 23.05.2025.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati:
- Atto e Statuto del Soggetto proponente;
- Copia fotostatica fronte-retro del documento di identità del sottoscrittore (Rappresentante legale);
- Descrizione degli spazi destinati alle attività: 1 tavola in formato .pdf o immagine in formato .jpeg di supporto alla descrizione del progetto (es. locandina, fotografia, render);
- Allegato 2 – Proposta progettuale
La proposta progettuale, coerentemente con gli orientamenti precedentemente riportati, dovrà contenere le seguenti informazioni (comuni a tutte le tipologie di attività):
- titolo del progetto;
- indicazioni degli spazi destinati alle attività oppure lo spazio pubblico comunale di cui si chiede autorizzazione all’utilizzo all’Ente Comunale – presso il quale si propone di svolgere le attività;
- finalità;
- caratteristiche del progetto con dettaglio delle attività socio-ricreative e sportive;
- numero dei bambini e degli adolescenti accolti;
- organizzazione degli spazi interni ed esterni;
- specifiche modalità previste per l’accoglienza di bambini ed adolescenti con disabilità;
- articolazione della giornata e orario quotidiano di funzionamento;
- competenze degli operatori impiegati (nel rispetto del prescritto rapporto numerico minimo con il numero di bambini ed adolescenti accolti), ivi compresa la previsione di una figura di coordinamento educativo e organizzativo del gruppo degli operatori;
- indicazione della/e figura/e di coordinamento educativo e organizzativo del gruppo degli operatori;
- recapiti per informazioni