Sportello Unico Attività Produttive

MANIFESTAZIONI E EVENTI ORGANIZZATI DA PRIVATI

MANIFESTAZIONI E EVENTI ORGANIZZATI DA PRIVATI

 

Per il rilascio delle autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico in occasione di eventi e manifestazioni, benché patrocinate dal Comune di Manduria, è necessario richiedere preventiva autorizzazione all’Ufficio SUAP tramite il portale impresainungiorno.gov.it

 

A partire dal 01 luglio 2023 le suddette richieste dovranno essere presentate dagli organizzatori almeno 15 (quindici) giorni lavorativi antecedenti la data di realizzazione dell’evento, allegando:

  • Relazione a firma del tecnico incaricato sull’attività da svolgere;
  • Planimetria dell’area che si intende occupare;
  • Documentazione degli impianti da installare (palco, sedie, impianti luce e audio, ecc.)
  • Ogni altra eventuale documentazione necessaria a seconda della specificità dell’evento.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio SUAP ai seguenti recapiti:

Responsabile SUAP Avv. Annamaria Bene 099.9702223

Dott. Angelo Petrachi 099.9702259

Dott.ssa Flavia Dimonopoli 099.9702250

Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.)

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le Pubbliche Amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.

I procedimenti gestiti dal SUAP sono quelli relativi all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi oltre ai procedimenti relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. 26.03.2010, n.59.

Il SUAP assicura al richiedente una risposta unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le Amministrazioni Pubbliche comunque coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio strorico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

il Responsabile

Avv. Annamaria Bene

SUAP - Modulistica

SUAP - Pubblicazioni

Avvio procedimento di rinnovo delle concessioni di posteggio su aree pubbliche scadenti il 31/12/2020.

DECRETO DEL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DEL 25 NOVEMBRE 2020

Con il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 25 novembre 2020, sono state approvate le linee guida per il rinnovo delle concessioni relative ai posteggi su aree pubbliche in scadenza entro il 31.12.2020, ai sensi dell’art. 181 comma 4 bis del D.L. n.34/2020 convertito in legge con il n.77/2020.

La Regione Puglia con deliberazione della Giunta Regionale n.1969 del 7 dicembre 2020, ha approvato le modalità operative per l’espletamento delle procedure di rinnovo delle concessioni di posteggio per il commercio su area pubblica in scadenza.
Le concessioni saranno rinnovate fino al 31 dicembre 2032, e riguarda tutti i titolari di una azienda intestataria della concessione, sia che la conducano direttamente sia che l’abbiano conferita in gestione temporanea, previa verifica dei requisiti soggettivi di onorabilità e professionali previsti dall’art. 71 del D.Lgs n.59/2010, nonchè dell’iscrizione nei registri camerali quale impresa attiva.
Al fine di semplificare e ridurre gli oneri a carico degli operatori economici, il responsabile SUAP, con propria determina n. 149 del 08/03/2021, ha dato avvio alla procedura di rinnovo delle concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche, aventi scadenza entro il 31.12.2020 e alla verifica del possesso, alla medesima data, dei requisiti previsti.

Avviso_pubblico_rinnovo_concessioni.pdf

Det_149_2021.pdf

Deliberazione_della_Giunta_Regionale_n_1969_2020.pdf

Linee_guida_ministeriali_e_modalità_regionali_per_il_rinnovo.pdf