Ogni anno l’Ufficio Agricoltura del Comune di Manduria rilascia i tesserini per la stagione venatoria, validi per tutto il territorio nazionale, ai cacciatori residenti sul territorio comunale.
La stagione venatoria inizia la prima domenica del mese di settembre e si protrae fino al 31 gennaio dell’anno successivo.
Il rilascio dei tesserini inizia a partire dall’ultima settimana di agosto di ogni anno.
A fine stagione venatoria, il tesserino deve essere riconsegnato all’Ufficio Caccia entro il 20 marzo di ogni anno.
La persona interessata deve richiedere personalmente il rilascio del tesserino recandosi presso l’Ufficio del Comune di Manduria, e deve produrre la seguente documentazione:
licenza di porto d’armi per uso caccia, rilasciata dalla Questura;
certificato di residenza in carta libera o autocertificazione ;
attestazione di avvenuta stipula della polizza di assicurazione di cui all’art. 23 L.R. n. 27 del 1998;
tesserino venatorio relativo alla stagione precedente o ricevuta di avvenuta consegna dello stesso;
attestazione del versamento per contributo di partecipazione di € 42,00 al Comitato di Gestione ATC- Ambito Territoriale Caccia;
attestazione del versamento della tassa di concessione governativa di € 173,16;
attestazione del versamento della tassa di concessione regionale di € 84,00 (questo versamento deve essere eseguito a partire dal 2° anno dalla data del rilascio della licenza e pagato nello stesso giorno del versamento della tassa di concessione governativa).
N.B.: le due attestazioni dei versamenti delle tasse di concessione possono essere effettuate con massimo 15 giorni di anticipo dalla data di rilascio o rinnovo della licenza. Il cacciatore deve conservare quelle relative all’annata venatoria precedente.
per fare la richiesta occorre utilizzare apposito MODULO scaricabile qui di seguito