La Giunta Comunale

Con Decreti in data 21 ottobre 2020 è stata Nominata la GIUNTA COMUNALE

La giunta è l’organo di governo del Comune. Collabora con il sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio e opera attraverso deliberazioni collegiali.

La giunta comunale compie tutti gli atti rientranti, ai sensi dell’art. 107, commi 1 e 2, del decreto legislativo n. 267 del 2000, nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento.

Il ruolo della giunta si caratterizza, quindi, conformemente al principio generale di separazione di ambiti di competenza e funzioni tra la sfera politica e la sfera gestionale.

ASSESSORI:

Andrea Mariggiò – Vicesindaco (Pubblica Istruzione, diritto allo studio e servizi alle scuole, Cultura, biblioteca ed archivio, spettacolo e tempo libero, turismo).

Isidoro Mauro Baldari (Attività produttive, Agricoltura, Industria, Artigianato, Commercio, Fiere e Mercati, tutele e valorizzazione dei prodotti locali e del “made in Italy”)

Ketty Perrone (Urbanistica, Assetto del territorio e del paesaggio, patrimonio comunale e demanio, Ecologia, Ambiente e igiene)

Fabiana Rossetti (Politiche Sociali e alla solidarietà, servizi educativi, politiche delle accoglienze, politiche giovanili, pari opportunità protezione civile, sport e sanità)

Alessia Orsini (Bilancio, finanze e tributi, Affari Legali, Fondi Europei)

Piero Raimondo (Opere pubbliche, Marine, Contrade, arredo Urbano e verde pubblico, viabilità, Trasporto locale, servizi cimiteriali, frazioni comunali);