BANDO DI CONCORSO AI SENSI DELL’ART. 2 COMMA 2 LETTERA C DEL DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI”

BANDO DI CONCORSO AI SENSI DELL’ART. 2 COMMA 2 LETTERA C DEL DPCM DEL 30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI”

Si rende noto che con D.P.C.M. 30 settembre 2021 sono stati assegnati i fondi per i Comuni marginali, al Comune di Manduria è stata assegnata la somma complessiva di ¤ 390.136,55 per il triennio 2021/2023.

Le risorse sono assegnate in ragione di anno.

Per l’anno 2021 sono stati trasferiti (in data 28.7.2022) euro 130.045,52 relative all’annualità 2021.

Le ulteriori risorsesaranno trasferite negli anni successivi previa rendicontazione dell’utilizzo.

La Giunta Comunale con Delibera n. 89/2022 ha stabilito :

 di utilizzare la prima annualità del finanziamento pari ad 1/3 dell’intero contributo (€ 130.045,52) per le finalità di cui all’art.2 comma 2 lett. b) e c) del citato Decreto, ovvero:

>  per l’assegnazione di un contributo di €. 5.000,00 in favore di chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale nei comuni delle aree interne, come concorso per le spese di acquisto e ristrutturazione dell’Immobile – destinazione fondo €. 50.000,00;

>  per l’assegnazione di un contributo di €. 8.000,00 per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole – destinazione fondo €. 80.045,52;

Al fine di erogare il contributo sono stati approvati i seguenti bandi:


AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI A FAVORE DI CHI TRASFERISCE LA PROPRIA RESIDENZA E DIMORA ABITUALENEL COMUNE DI MANDURIA (DOTAZIONE COMPLESSIVA EURO 50.000)

Modalità e termini per la presentazione della domanda
Le domande di contributo devono essere presentate dalle ore 12:00 del giorno 18 ottobre 2022 alle ore 13:00 del giorno 18 novembre 2022

Esse vanno presentate nelle seguenti modalità:
 Via PEC all’indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI – RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente”;
 Di persona presso l’ufficio: protocollo, in via Fra B. Margarito n.1, Manduria (TA) indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM DEL 30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI – RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente”
In tutti i casi verrà rilasciato documento attestante numero di protocollo della domanda ovvero data ed ora di presentazione della stessa.

 Contenuto della domanda:
 Modello di domanda debitamente compilato in ogni sua parte;
 Documento di riconoscimento valido e tessera sanitaria del richiedente;
 Autocertificazione del nucleo familiare con relativi documenti di riconoscimento validi e codici fiscali;
 documenti comprovanti le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale;

BANDO COMPLETO

MODULO DOMANDA


CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’AVVIO DI ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI ED AGRICOLE. (DOTAZIONE COMPLESSIVA EURO 80.045,52)

Modalità di presentazione della domanda
Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una istanza al Comune con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti dagli Articoli 4 e 5, secondo i format Allegati.
Le domande di contributo possono essere presentate fino alle ore 23:59 del 18 novembre 2022 tramite Pec a: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Attenzione! il modulo di domanda deve essere munito di marca da bollo da 16 euto

BANDO COMPLETO

MODULO DOMANDA

ALLEGATO SPESE SOSTENUTE