Chiarimenti applicativi del “Regolamento per l’istituzione dell’albo dei compostatori” – conferma iscrizioni anno 2021.
Si comunica che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 94 del 15 settembre 2020 si approvava il Regolamento comunale per l’istituzione e applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) il cui art. 15 stabiliva la riduzione della tassa sui rifiuti per il compostaggio”
- che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 30 marzo 2021 si è approvato il regolamento di istituzione dell’Albo Comunale dei Compostatori entrato in vigore a partire dalla medesima data di approvazione;
- che l’art. 5 “Albo Compostatori” del citato regolamento di istituzione dell’albo, stabilisce che …. “Nella prima fase di istituzione dell’albo comunale dei compostatori coloro i quali risultano, già per gli anni precedenti, iscritti al ruolo TARI come utenti possessori di compostiera, sono tenuti a confermare il possesso dei requisiti previsti nel presente regolamento e a presentare la domanda di aggiornamento dell’Albo ……..”;
si chiarisce che i contribuenti assegnatari della compostiera domestica prima dell’entrata in vigore del Regolamento di cui sopra, ai fini della conferma di iscrizione nell’albo, dovranno adeguarsi ai requisiti di assegnazione delle compostiere entro il 31 dicembre 2021, applicando criteri e requisiti prescritti dal vigente regolamento.
Dal 01 gennaio 2022 troveranno applicazione indistintamente le norme contenute nel regolamento di cui all’oggetto ai fini della conferma di iscrizione all’Albo Comunale dei Compostatori, in difetto si procederà alla cancellazione degli istanti.
Il Responsabile dell’ufficio Ambiente
Ing. Alessandro S. PASTORE
AVVISO COMPLETO DA SCARICARE IN PDF