AWISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE DI MANIFESTAZIONE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA Al SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1. LETTERA E) DEL D.LGS N. 36/2023 DA ESPLETARE SULLA PIATTAFORMA TRASPARE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO A CUI AFFIDARE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA EX ART 88 R.R. 4/2007.
L’Ambito Territoriale 7 dei Comune di Manduria (Comune Capofila), di Avetrana, Fragagnano. Lizzano. Maruggio, Sava, Torricella. rende noto che sta valutando l’attivazione di una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n. 36/2023, finalizzata all’acquisizione del “Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) così come disciplinato dall’art. 88 del R.R. Puglia 18 Gennaio 2007, n. 4 e ss.mm.. in favore di tutti coloro che risiedono nei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale 7 (Avetrana. Fragagnano. Lizzano, Manduria. Maruggio. Sava, Torricella) e che si trovano in condizioni di non autosufficienza, anche temporanea, dettate da bisogni complessi sanitari e sociali tali da presupporre un elevato livello di coordinamento ed integrazione tra i diversi servizi e le rispettive competenze, nello specifico:
– anziani e disabili, minori e adulti in condizioni di fragilità con patologie cronico –
degenerative che limitano gravemente rautonomia;
– persone con patologie acute temporaneamente invalidanti trattabili a domicilio;
– pazienti in dimissione sociosanitaria protetta da reparti ospedalieri;
– persone con patologie oncologiche o degenerative in fase avanzata.
La procedura di affidamento del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata prevede l’impegno di risorse derivanti da: FNA 2022- FNA 2023 – COMPARTECIPAZIONE DEI COMUNI 2023 Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di disponibilità da parte degli operatori economici interessati, al fine di invitare i medesimi alla successiva procedura negoziata da espletare sulla piattaforma di negoziazione telematica Traspare, gestita dalla Cuc Montedoro.
Il presente Avviso esplorativo, a mezzo di manifestazioni di interesse, non è vincolante per l’Ente ed è finalizzato all’individuazione di almeno cinque operatori economici (di seguito anche OE), ove esistenti, da invitare alla procedura negoziata senza bando, eventualmente individuati in base ai criteri di seguito indicati e nel rispetto dei principi di fiducia, risultato, economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e rotazione.
L’Avviso pubblico, pubblicato sul suo sito istituzionale del Comune di Manduria e nella sezione Amministrazione Trasparente alfintemo della sottosezione “Bandi di Gara e Contratti”, in conformità all’Allegato 9 del Piano Nazionale Anticorruzione 2022, è finalizzato a dare