Ordinanza 658 Protezione Civile: stanziamento 400milioni per misure di solidarietà alimentare

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile ha emanato l’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 (in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale) con la quale vengono stanziati 400 milioni di euro per i Comuni italiani da contabilizzare nei bilanci a titolo di misure urgenti di solidarietà alimentare (SCARICA QUI).

Oltre a specificare il funzionamento del fondo, l’Allegato 1 dell’ordinanza evidenzia i contributi spettanti a ciascun Comune.

Per Manduria sono stati stanziati € 269.915.00, una parte dei quali verrà trasferita a giorni.

La predetta somma potrà essere utilizzata dal Comune ESCLUSIVAMENTE per erogare buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Si avvisano i cittadini che ulteriori indicazioni sul modulo e sui criteri di priorità saranno pubblicate sul sito istituzionale nella giornata di domani 31 marzo 2020