Avvio del procedimento di esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo “CAMPO 4” – File da 9 a 20 – Cimitero Comunale

In esecuzione dell’ordinanza Sindacale n. 4 del 09/01/2024 avente ad oggetto ” Esecuzione di esumazioni  ordinarie’, con determinazione n. 10 del 09/01/2024 è stato disposto l’avvio, per le salme indicate nell’elenco allegato, del procedimento di esumazione ordinaria per scadenza delle concessioni di aree nel campo di inumazione  “CAMPO 4” – file d a 9 a 20 -, approvando il relativo avviso pubblico.

AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE INSTALLAZIONE CHIOSCHI  SU AREEE PUBBLICHE PER L’ANNO 2025

Si avvisa che in data 20.03.2025 è stato pubblicato sull’Albo Pretorio l’avviso per l’autorizzazione all’installazione dei chioschi su aree pubbliche lungo la fascia costiera per la stagione estiva 2025, in attuazione della delibera di G.C. n. 109 del 13.03.2025

Le domande dovranno pervenire, secondo le modalità descritte nel bando, entro il giorno  04.04.2025.

Si allegano, per opportuna conoscenza, bando e modello di domanda in formato editabile.

 

LA RESPONSABILE DELL’AREA 5

SERVIZIO AA.PP.

AVV. ANNAMARIA BENE

Allegati

BANDO PER IL RILASCIO DI CONCESSIONI DI AREE DEMANIALI MARITTIME PER FINALITA’ TURISTICO-RICREATIVE (SPIAGGE LIBERE CON SERVIZI) A CARATTERE TEMPORANEO PER LA DURATA DI 2 ANNI, SENZA DIRITTO DI INSISTENZA. 

Il Comune di Manduria (TA) titolare delle funzioni amministrative inerenti al rilascio delle concessioni demaniali marittime (CDM) per uso turistico ricreativo, ai sensi dell’art. 8 della Legge Regionale n. 17/2015, intende assegnare a carattere temporaneo senza diritto di insistenza, per la durata di 2 anni (stagione balneare 2025/2026), mediante procedure comparative ad evidenza pubblica, n. 14 concessioni demaniali marittime per i lotti sopra menzionati, come da planimetrie allegate, per attività turistico ricreative secondo i principi contenuti nelle Spiagge Libere con Servizi (SLS), come definite e caratterizzate  nelle Norme tecniche di attuazione del PRC, nella Legge regionale n. 11/1999 art. 48-ter e s.m.i., nel Regolamento Edilizio Comunale art. 28.7.3, punto e.2, ecc., Reg. Reg. n. 20 del 06.04.2005, L.R. 56/2018 ecc..vigenti.

Modalità di presentazione della domanda. 

Per partecipare al bando i concorrenti dovranno far pervenire, a pena di esclusione, a questo Comune entro le ore 12,00 del giorno 14.04.2025 la domanda di partecipazione secondo le seguenti modalità:

  1. mediante consegna a mano all’ufficio protocollo comunale;
  2. con raccomandata A.R. a mezzo di servizio postale;

Farà fede come data di arrivo esclusivamente il timbro dell’ufficio protocollo comunale.

Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giungesse a destinazione in tempo utile.

Il plico, a pena di esclusione dalla gara, dovrà essere chiuso e adeguatamente sigillato (con timbro o firma con esclusione di ceralacca) e dovrà riportare in modo ben visibile, oltre all’intestazione e all’indirizzo del mittente, la seguente dicitura: “Bando per l’assegnazione di concessione demaniale marittima a carattere temporaneo per la durata di 2 anni senza diritto di insistenza. Lotto n. (indicare il numero del lotto al quale si intende partecipare) – Riservato – Non Aprire“.

 

Lo stesso soggetto potrà concorrere alla partecipazione per un unico lotto di intervento anche qualora risulti titolare ovvero contitolare, di uno o più operatori economici (esempio: titolare di ditta individuale e contemporaneamente legale rappresentante di una società).

Ogni partecipante dovrà corrispondere l’importo di € 300,00 quali spese d’istruttoria ai sensi dell’art. 11 del Regolamento di Esecuzione del Codice della Navigazione e le tariffe stabilite con delibera di Commissione Straordinaria n. 112. Del 06.06.2019, da versare con PagoPa, riportando nella causale la dicitura “diritti istruttori per richiesta rilascio di concessioni di aree demaniali marittime per finalità turistico-ricreative (spiagge libere con servizi) a carattere temporaneo per la durata di 2 anni, senza diritto di insistenza’’.

Per accedere al portale dei pagamenti utilizzare il seguente link https://manduria.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo  e selezionare la voce “diritti di segreteria”.

Il bando con i relativi allegati sono consultabili al seguente link:

https://manduria.soluzionipa.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?sezione=2024docgara&id=14840&codEstr=P_DIR&CSRF=7ffe8c7b47b7df5c397faad2a3622f17

Lavori di miglioramento del servizio idrico a Manduria: possibili disagi 18 e 20 marzo 2025

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Manduria (TA). I lavori riguardano la realizzazione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica

  • il giorno 18 marzo 2025 in via Oria (da via F.lli Bandiera a via A.Gramsci), Piazza Giovanni XXIII (da via Giustiniani a via Oria), via Martiri di Belfiore (da via Oria a via Passeggio), via Stradeo (da via Pietro Lacaita a via Martiri di Belfiore)
  • il giorno 20 marzo 2025 in via Oria (da Piazza Giovanni XXIII a via Vito da Casalnuovo), via Gramsci (da via Oria a via Passeggio), via Sac. S. Greco, via Manfredi (da via Giustiniani a via Oria).

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8:30 con ripristino alle ore 16:30.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

 Per ulteriori informazioni
• Numero verde: 800.735.735
• Sito web: www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”)
• Twitter: @AcquedottoP

Avviso pubblico assegnazione lotti per insediamento industriale e artigianale nell’area P.I.P. del Comune di Manduria

Il Comune di Manduria rende noto che è indetto bando pubblico per l’assegnazione mediante cessione in diritto di proprietà di n. 12 lotti ricadenti nell’ambito dell’Area P.I.P.
La domanda di assegnazione e la relativa documentazione dovrà essere indirizzata al Comune di Manduria – Area 5 – Servizio Attività Produttive e Suap a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it entro le ore 23.59 del 28 Aprile 2025.

Nell’oggetto della posta elettronica certificata dovrà essere precisata la ragione sociale del richiedente e l’indicazione “Bando per l’assegnazione dei lotti in zona PIP”.

AVVISO: INTERVENTO IN M.I.S.E. DELLA EX DISCARICA “LI CICCI”-Fase 1

Nell’ottica della trasparenza tecnica-amministrativa perseguita dall’Amministrazione Comunale e ai fini dell’assolvimento agli obblighi di rendicontazione alla REGIONE PUGLIA delle somme percepite e stanziate dai Fondi POR 2024-2020 -Azione 6.2Interventi per la bonifica di aree inquinate” per un importo totale pari a € 570.000,00

IL R.U.P.

C O M U N I C A

 

ai fini pubblicistici richiesti per la rendicontazione su MirWeb della Regione Puglia, che gli interventi attivi e passivi previsti nel progetto di “M.I.S.E.”  ispirati al rispetto delle normative vigenti ovvero il D.Lgs n. 36 del 13.01.2003 “Attuazione della Direttiva 1999/31/CE relativa alle discariche di rifiuti”, e dal D.Lgs 152 del 3.04.2006, parte IV- “Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti contaminati”, con lavori di: sostituzione-rispristino dei manti di copertura; con opere idrauliche connesse e nuove recinzioni;  avviati in data 14.09.2020 ed ultimati il 6.04.2021, hanno raggiunto alla data dell’ ultimazione dei lavori, gli obbiettivi  e le finalità prefissate.

Manduria, lì – 6 Marzo 2025

IL R.U.P.

Geom. Pasquale GIULIANO

Allegati

AVVISO PUBBLICO PER PROGETTO “L’IMPORTANZA DEL MOVIMENTO” Corsi di Attività Fisica Adattata (AFA)

Con Delibera n. 63 del 12/02/2025 quest’Amministrazione ha previsto che:

  • Il Comune intende stanziare per il progetto la somma di € 4.500,00 che sarà ripartita egualmente tra tutti i partecipanti, nella misura di € 100,00 per ognuno dei n. 15 partecipanti per n. 3 mesi di corso, attraverso l’attivazione di un “bonus AFA” tramite la piattaforma login.bonuspesa.it;
  • Il buono spesa sarà emesso dal Comune di Manduria in favore dei richiedenti che presenteranno istanza per partecipare al corso di Attività fisica adattata (AFA) e, nel rispetto dei limiti fissati, potrà essere speso solo presso l’operatore sportivo convenzionato con l’Ente;

L’iniziativa è rivolta in favore cittadini residenti in Manduria, affetti da patologie neurodegenerative attestate con certificato medico.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate a partire dal 03/03/2025 ed entro le ore 12:30 del 16/03/2025, mediante deposito a mani presso l’ufficio protocollo del Comune di Manduria o, in alternativa, al seguente indirizzo PEC:

protocollo.comune.manduria@pec.rupar.puglia.it

Non saranno prese in considerazioni modalità di deposito differenti rispetto a quelle indicate nell’Avviso Pubblico.

Il bonus AFA sarà emesso dal Comune di Manduria in favore dei richiedenti e, nel rispetto dei limiti fissati, potrà essere utilizzato solo presso l’Associazione sportiva Dilettantistica ZEN CLUB ubicata in Via Senio snc – Manduria (TA).

Incontro di calcio “U.G. MANDURIA SPORT – NOVOLI CALCIO 1942” in programma il giorno 23 febbraio 2025 – Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di LECCE

La Prefettura di Taranto
Ufficio territoriale del Governo
Area I Ordine e Sicurezza Pubblica

con Ordinanza prot. n. 0010379 del 18/2/2025

in occasione dell’Incontro di calcio “U.G. MANDURIA SPORT – NOVOLI CALCIO 1942 (LE)” in programma il giorno 23 febbraio 2025 ore 15,30 presso lo Stadio Comunale di Manduria (TA) valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza
– Girone Unico Puglia, stagione 2024/2025,

dispone

il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di LECCE.

18 febbraio 2025

Indagine di mercato finalizzata all’individuazione di un operatore economico a cui affidare ex articolo 50, comma 1, lettera b) il servizio di organizzazione e gestione della “Fera ti li ciucci” – PROROGA TERMINI

Avviso Pubblico - indagine di mercato finalizzata all’individuazione di un operatore economico a cui affidare ex articolo 50, comma, lettera b) il servizio di organizzazione e gestione della “Fera ti li ciucci”  - Errata corrige -  Proroga dei termini di presentazione dell’istanza.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

INFORMA CHE

Con riferimento all’avviso pubblico di cui all’oggetto, approvato con determinazione n. 225 del 23.01.2025, pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Manduria in data 27.01.2025, si avvisano gli operatori interessati che per, mero errore materiale, nel modello di istanza è stato indicato un indirizzo PEC, al quale inviare la manifestazione di interesse, non corretto.

Si comunica che l’indirizzo pec a cui inviare l’istanza è il seguente: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Alla luce di quanto sopra esposto si comunica che i termini di presentazione della manifestazione di interesse sono prorogati sino alle ore 09.00 del 10 febbraio 2025.

Rimangono invariate tutte le altre condizioni previste nell’avviso in oggetto.

 

Il Responsabile dell’Area 5

Servizio Attività Produttive

Avv. Annamaria Bene

 

 

Il Comune di Manduria, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, intende avviare un’indagine di mercato finalizzata ad individuare un operatore economico a cui ex art. 50, comma 1, lett. b), l’organizzazione e la gestione della “Fera ti li ciucci”, che avrà luogo il giorno 8 marzo p.v.;

L’istanza, redatta secondo il modello di cui all’Allegato A,  dovrà pervenire a pena di esclusione a mezzo pec entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 6 febbraio al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it.

L’oggetto della pec dovrà presentare la seguente dicitura: “Indagine di mercato finalizzata all’individuazione di un operatore economico a cui affidare ex articolo 50, comma 1, lettera b) il servizio di organizzazione e gestione della “Fera ti li ciucci”.

 

Alla PEC dovrà essere allegata istanza, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, e redatta secondo il modello di cui all’Allegato A.

Alla domanda dovranno essere allegati copia fotostatica leggibile, fronte e retro, del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, statuto costitutivo e documento identità legale rappresentante nel caso di società e associazioni.

Le candidature pervenute successivamente, rispetto al termine di scadenza indicato, anche se aggiuntive o sostitutive di altra precedente, non saranno tenute in considerazione (farà fede la data di ricezione della PEC).

Si invitano tutti gli operatori interessati e prendere visione dell’avviso allegato e a rispettarne le disposizioni.

 

Il Responsabile dell’Area 5

Servizio Attività Produttive

Avv. Annamaria Bene

Allegati

Avviso pubblico esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione temporanea di un’area demaniale marittima ubicata in località San Pietro in Bevagna

Avviso pubblico esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione temporanea di un’area demaniale marittima ubicata in località San Pietro in Bevagna – contraddistinta in Catasto Terreni al Foglio di Mappa n. 142 particella n. 6194 (porzione), di circa mq. 130 (centotrenta) con annesso specchio acqueo antistante di circa mq. 2.200 (duemiladuecento), da destinarsi all’installazione di attrazioni galleggianti “GONFIABILI”.

Pena l’esclusione, a partire dal giorno 28.01.2025 ed entro le ore 12:00 del giorno 12.02.2025 per un totale di n. 15 giorni consecutivi, i soggetti interessati, che abbiano i requisiti sopra menzionati, dovranno far pervenire, tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it l’istanza in marca da bollo di euro 16,00, conformemente al modello di domanda Allegato 1, debitamente compilato, con il quale manifestino il loro interesse a partecipare alla successiva procedura di affidamento.

All’istanza, pena l’esclusione, dovrà essere allegata ricevuta del pagamento dei diritti di istruttoria stabiliti in euro 300,00 il cui versamento dovrà avvenire con PagoPA tramite il canale “pagamenti spontanei” disponibile sul sito istituzionale del Comune di Manduria – causale:“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l’affidamento in concessione temporanea di un’area demaniale marittima con annesso specchio acqueo, da destinarsi all’installazione di attrazioni galleggianti “gonfiabili” per la stagione estiva 2025”.

Il bando con i relativi allegati sono consultabili al seguente link:

https://manduria.soluzionipa.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?sezione=2024docgara&id=12754&codEstr=P_DIR&CSRF=7cfbd070c4f30a40d8ae4ce58d5e3001

Il Responsabile dell’Area 5

Avv. Annamaria Bene