AVVISO: RITIRO AUTORIZZAZIONI POSTEGGI MERCATO SETTIMANALE GIARDINELLO

AVVISO: RITIRO AUTORIZZAZIONI POSTEGGI MERCATO SETTIMANALE GIARDINELLO
Si informa che nei giorni 13 e 15 dicembre 2022, presso l’Ufficio Suap del Comune di Manduria, gli operatori del mercato settimanale Giardinello potranno ritirare le autorizzazioni per il posteggio, secondo il calendario stabilito e allegato al presente avviso.

CALENDARIO APPUNTAMENTI PER RITIRO AUTORIZZAZIONI POSTEGGI MERCATO SETTIMANALE GIARDINELLO

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE UTENZE DOMESTICHE DELL’ABITAZIONE DI RESIDENZA.

L’Amministrazione Comunale, considerata la situazione di crisi economica che molte famiglie stanno attraversando in questo particolare periodo storico, con delibera di Giunta Comunale n. 183 del 21.10.2022 ha deliberato di attuare meccanismi di tutela rivolti a favore di persone e/o famiglie in situazione di disagio economico per il pagamento utenze domestiche (gas ed energia elettrica) destinando a tale scopo la somma di €   55.000,00.

Con determinazione dirigenziale dell’Ufficio Servizi Sociali n° 1297 del 010/12/2022 è stato approvato l’Avviso Pubblico con il relativo modulo di domanda.

I requisiti per poter accedere al contributo sono i seguenti:

  1. avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione europea, ovvero nei casi di cittadini non appartenenti all’U.E. , possedere un regolare titolo di soggiorno;
  2. avere la residenza anagrafica nel Comune di Manduria;
  3. avere un ISEE ordinario (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore ad € 10.000,00 Euro;
  4. avere la titolarità in capo al richiedente dell’utenza fornita presso l’abitazione per la quale si sta richiedendo il Il beneficio potrà essere richiesto solo per l’abitazione di residenza.

Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente.

Le domande dovranno pervenire ENTRO il 12 dicembre 2022 presso l’Ufficio Protocollo della sede comunale di via Fra B. Margarito n 1 – DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 9:00 SINO ALLE ORE 12:00 oppure essere inviate al seguente indirizzo mail: servizisocialimanduria@gmail.com

Area 1

Politiche Sociali, Attività Economiche

Avv. Annamaria Bene

AVVISO INTEGRALE

MODULO DOMANDA

 

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DELL’ISTANZA DI RILASCIO DI CONCESSIONE DEMANIALE USO ABITATIVO

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DELL’ISTANZA DI RILASCIO DI CONCESSIONE DEMANIALE USO ABITATIVO

 

IL RESPONSABILE

DELL’UFFICIO DEMANIO

 

Informa che sull’Albo Pretorio del Comune di Manduria è stato pubblicato l’avviso di istanza di rilascio di concessione demaniale marittima per uso abitativo in relazione a un bene demaniale così identificato:

 

Identificazione dell’immobile

Localizzazione: San Pietro in Bevagna, loc. Borraco/Marchese
Tipologia di bene Pertinenza demaniale
Consistenza: 122,32 mq
Dati catastali: fg 139 p.lle 435 e 697
Destinazione d’uso: abitativo

L’avviso rimarrà pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di Manduria sino al 20.12.2022.

Entro tale termine, da considerarsi come perentorio e a pena di irricevibilità, chiunque può prendere visione degli atti presso l’Ufficio SUAP – Demanio del Comune di Manduria (dott. Angelo Petrachi 099.9702259) e far pervenire osservazioni e/o reclami

Le osservazioni e i reclami, ove pertinenti all’oggetto del procedimento, saranno valutate da parte dell’Ufficio, che ne darà conto nella motivazione del provvedimento finale.

Inoltre, entro il suddetto termine, da considerarsi come perentorio e a pena di irricevibilità, chiunque può presentare una manifestazione di interesse a partecipare a una gara tra i soggetti interessati alla concessione, attraverso il modello allegato.

Si avvisa che, in mancanza di domande concorrenti nei termini, questo Ufficio procederà all’istruttoria per il rilascio della concessione demaniale all’istante.

L’avviso contiene ulteriori chiarimenti rispetto alla procedura.

il responsabile del servizio SUAP

  Avv.   Annamaria Bene

AVVISO INTEGRALE

MODELLO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E OSPITALITA’ CANI RANDAGI PRESSO IL CANILE SANITARIO COMUNALE – CIG: Z5638A6A49

AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI
CUSTODIA E OSPITALITA’ CANI RANDAGI PRESSO IL CANILE SANITARIO
COMUNALE – CIG: Z5638A6A49

IL RESPONSABILE DELL’AREA 3
RENDE NOTO

che, ai sensi della Legge Regionale n. 2/2020, si intende procedere ad affidare la gestione del servizio di custodia e ospitalità dei cani randagi presso il canile sanitario comunale per la durata di anni 2 (due) ad associazioni di cui all’articolo 2, comma 1, lettera n), o a soggetti privati che garantiscano necessariamente la presenza nella struttura di volontari delle
associazioni animaliste

AVVISO COMPLETO DA SCARICARE

MODELLO DOMANDA PARTECIPAZIONE

SCHEMA DI CONVENZIONE

SCADENZA TERMINE PER PARTECIPARE : 13 DICEMBRE 2022 ORE 12:00

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI AVVOCATI DA UTILIZZARE PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI LEGALI IN FAVORE DEL COMUNE DI MANDURIA DI CUI ALL’ART. 17 COMMA 1 LETT. D) DEL D. LGS. 18.04.2016 N.50 E SS.MM.II.

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI AVVOCATI DA UTILIZZARE PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI LEGALI IN FAVORE DEL COMUNE DI MANDURIA DI CUI ALL’ART. 17 COMMA 1 LETT. D) DEL D. LGS. 18.04.2016 N.50 E SS.MM.II.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Vista la Deliberazione n. 288 del 05.10.2022 adottata dalla Giunta Comunale di cui all’art. 48 del D. Lgs. n.267/2000, con la quale è stato approvato il nuovo disciplinare/regolamento, contenente gli indirizzi per la disciplina delle modalità di costituzione e gestione di un Albo finalizzato al conferimento degli incarichi legali di cui alI’art. 17, comma 1, lett. d), del D. Lgs. 18/04/20 16, n. 50 per il Comune di qualora non sia possibile avvalersi dell’avvocatura interna dell’Ente come previsto dall’art. 3 del vigente regolamento sul funzionamento dell’Avvocatura comunale;

Vista la propria Determinazione n. 1130 del 3.11.2022 avente ad oggetto “Approvazione schema di avviso ed allegata domanda per la formazione dell’elenco degli avvocati di fiducia del comune di Manduria cui affidare incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio

RENDE NOTO

E’ indetto avviso pubblico finalizzato alla formazione, con le modalità di seguito specificate, dell’Elenco dei professionisti per l’affidamento di incarichi legali per la difesa in giudizio dell’Ente innanzi alle competenti autorità giudiziarie.

AVVISA

Gli avvocati interessati ad essere inseriti o confermati nell’Elenco dei professionisti per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale istituito presso il Comune di Manduria, che possono richiedere l’iscrizione nel predetto Elenco, secondo le modalità indicate nell’avviso scaricabile qui di seguito:

AVVISO

SCHEMA DOMANDA

 

 

Il Responsabile del Servizio Affari Legali 

Avv. Annamaria Bene

F.to

SCADENZA   27.12.2022

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA RICERCA DI UNO O PIU SOGGETTI AGGREGATORI TERRITORIALI CHE SUPPORTINO IL COMUNE DI MANDURIA NELLA CREAZIONE DI COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI PER AUTOCONSUMO COLLETTIVO DI CUI ALL’ART. 42 BIS DELLA L.8/2020

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA RICERCA DI UNO O PIU SOGGETTI AGGREGATORI TERRITORIALI CHE SUPPORTINO IL COMUNE DI MANDURIA NELLA CREAZIONE DI COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI PER AUTOCONSUMO COLLETTIVO DI CUI ALL’ART. 42 BIS DELLA L.8/2020

Il Responsabile dell’Area 7

“ Servizi Ambientali ed Ecologia”

RENDE NOTO

 Che intende avviare, in esecuzione della Deliberazione di G.C. n. 255 del 07/09/2022  “Costituzione di Comunità di Energia Rinnovabile in attuazione dell’Art. 42-bis del D.L. n. 162/2019 convertito nella Legge n. 8/2020. Atto di indirizzo” e successiva determinazione di approvazione del presente avviso, una ricognizione preliminare finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse di uno o più soggetti, denominati AGGREGATORI TERRITORIALI, in grado di svolgere tutte le azioni necessarie per l’implementazione delle c.d. “Comunità Energetiche Rinnovabili” (di seguito: “CER”) quali nuovi soggetti giuridici riconosciuti dalla vigente normativa nazionale di incentivazione e promozione dell’autoconsumo energetico, già incluso fra gli obiettivi della Direttiva Europea 2018/2001, in fase di recepimento. L’Amministrazione, a seguito delle candidature pervenute, si riserva la facoltà di attivare le ordinarie e più confacenti procedure applicabili per la promozione, costituzione formale e avvio delle attività delle CER in oggetto.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione (Mod. Allegato A), debitamente sottoscritta in originale, dovrà essere inviata in uno dei seguenti modi:
1. invio a mezzo P.e.c. all’indirizzo che segue, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la ricerca di un facilitatore territoriale che supporti il Comune nella creazione di comunità̀energetiche rinnovabili per autoconsumo collettivo di cui all’art. 42 bis della L. 8/2020””:
protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it;
2. consegna in busta chiusa con l’indicazione della seguente dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la ricerca di un facilitatore territoriale che supporti il Comune nella creazione di comunità̀energetiche rinnovabili per autoconsumo collettivo di cui all’art. 42 bis della L. 8/2020”, secondo le modalità sotto indicate:
– deposito brevi manu c/o l’Ufficio protocollo del Comune di Manduria (mattina: dal lunedì al venerdì -ore 09:00 – 12:00-; pomeriggio martedì e giovedì –dalle ore 16:00 alle ore 18:00-);
– spedizione a mezzo racc. a.r. al Comune di Manduria, Via Fra B. Margarito – Cap. 74024.
entro il giorno 14/01/2023 alle ore 13:00.
Per le istanze consegnate secondo le modalità di cui al punto n. 2, ai fini del tempestivo deposito della domanda, farà fede il timbro e l’ora di arrivo. L’Amministrazione, sin da ora, si esonera da eventuali problematiche connesse al servizio postale, a fatti di terzi, al caso fortuito e/o a forza maggiore.
Le istanze prive di sottoscrizione saranno considerate inammissibili poiché giuridicamente inesistenti.

per i dettagli di seguito è possibile scaricare l’AVVISO COMPLETO  e il modulo di partecipazione

AVVISO INTEGRALE

MODULO in formato .doc

MODULO in formato .pdf

Determina di indizione

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO, MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DELL’AREA 7° “SERVIZI AMBIENTALI ED ECOLOGIA”.

AVVISO PUBBLICO

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO, MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 DELL’INCARICO DI RESPONSABILE DELL’AREA 7° “SERVIZI AMBIENTALI ED ECOLOGIA”.

Il Responsabile dell’Area 1° “Servizio Affari del Personale”

RENDE NOTO

che in esecuzione della Deliberazione della G. C. n. 282 del 28/09/2022, con la quale è stato approvato il Piano del Fabbisogno 2022-2024, questo Comune ha stabilito di attivare la procedura di assunzione di personale a tempo determinato e a tempo pieno per la durata di anni tre, ai sensi dell’art. 110 del D. Lgs. n. 267/2000, mediante Avviso di Selezione Pubblica per conferire l’incarico di:

Responsabile dell’Area 7° “Servizi Ambientali ed Ecologia”.

Sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 27 del Decreto Lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna e dell’art. 57 del D. Lgs. n. 165/2001.

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà pervenire al Comune di Manduria (TA) – Via Fra B. Margarito, n. 1 – 74024 – “Area 1° “Servizi Affari del Personale” entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale della Repubblica Italiana, a pena di esclusioni.

Il presente bando verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 89 dell’11.11.2022

le domande dovranno pervenire entro il giorno 11.12.2022

l’avviso e la modulistica sono scaricabili al seguente link: BANDO CONCORSO 110

AVVISO PUBBLICO AVVISO ESPLORATIVO PER L’ATTIVAZIONE DEL CORSO DI AUTODIFESA PER N. 20 DONNE DI ETÀ’ NON INFERIORE A 16 ANNI . ANNO 2022 – 2023.

AVVISO PUBBLICO
AVVISO ESPLORATIVO PER L’ATTIVAZIONE DEL CORSO DI AUTODIFESA PER N. 20 DONNE DI ETÀ’ NON INFERIORE A 16 ANNI . ANNO 2022 – 2023.

Preso atto della Deliberazione della Giunta Comunale n. 323/2022 recante: “Ricorrenza del 25 Novembre 2022 -Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Approvazione del programma ;

SI RENDE NOTO

Che l’Amministrazione Comunale intende attuare un corso gratuito di autodifesa gestito dall’Associazione Zen Club, della durata di tre mesi, aperto a n. 20 donne di età non inferiore a 16 anni

Modalità e tempi di presentazione delle manifestazioni di interesse
• le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate dal 09/11/202 al 20/11/2022

• La documentazione dovrà essere indirizzata a: Comune di Manduria, Ufficio Servizi Sociali, riportare l’oggetto “Partecipazione al corso di autodifesa” e trasmessa mediante posta elettronica all’indirizzo PEC protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it, oppure consegnata all’Ufficio Protocollo, c/o il Comune di Manduria, via Fra B. Margarito;

All’istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– documento d’identità in corso di validità;
– Copia Certificato medico/autocertificazione attestante lo stato di buona salute.

di seguito si pubblica l’AVVISO COMPLETO  e la relativa modulistica

AVVISO

MODULO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PDF

MODULO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE WORD

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DELLE SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DELLE SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Il Responsabile dell’Ufficio Sport

Rende Noto

Che, in esecuzione della deliberazione di Consiglio Comunale n. 51 del 20 maggio 2021, con cui è stato approvato il “Regolamento per la concessione e gestione degli impianti sportivi”  intende procedere ai sensi dell’art. 4 del suddetto Regolamento, all’istituzione, presso l’Ufficio Sport del Comune di Manduria, dell’Albo Comunale delle società ed associazioni sportive, regolarmente costituite.

A tal fine i Soggetti interessati ed in possesso dei requisiti prescritti dal regolamento potranno presentare istanza di iscrizione seguendo le istruzioni contenute nell’allegato AVVISO

AVVISO

MODULO ISTANZA

Le domande, aventi come oggetto la seguente dicitura “Istanza di iscrizione all’Albo Comunale delle Società e Associazioni Sportive”, dovranno pervenire al Protocollo generale dell’Ente, pena l’esclusione, entro il 30 DICEMBRE 2022 ORE 12:00, secondo una delle seguenti modalità:

  • A mezzo pec all’indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it;
  • A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Manduria – Ufficio Protocollo – Via Fra Margarito – 74024 Manduria (TA);
  • Con consegna a mano all’ufficio Protocollo che osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti ai seguenti numeri di telefono 099.9702257 – 099.9702263.