Avvio del procedimento di esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo “CAMPO 4” – File da 9 a 20 – Cimitero Comunale

In esecuzione dell’ordinanza Sindacale n. 4 del 09/01/2024 avente ad oggetto ” Esecuzione di esumazioni  ordinarie’, con determinazione n. 10 del 09/01/2024 è stato disposto l’avvio, per le salme indicate nell’elenco allegato, del procedimento di esumazione ordinaria per scadenza delle concessioni di aree nel campo di inumazione  “CAMPO 4” – file d a 9 a 20 -, approvando il relativo avviso pubblico.

AVVISO PER L’ATTRIBUZIONE DELLE PROGRESSIONI ECONOMICHE ALL’ INTERNO DELLE AREE RISERVATO AI DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO DEL COMUNE DI MANDURIA RELATIVE ALL’ANNO 2024 – DECORRENZA ECONOMICA 01 GENNAIO 2024

Il Segretario Generale

In attuazione della propria determinazione n. 1966 in data 29.11.2024 di approvazione dell’avviso.

Dato atto che in data 28.11.2024 è stato sottoscritto il CCI per l’anno 2024 il quale stabilisce di destinare una parte delle risorse stabili del fondo risorse decentrate alla realizzazione di nuove progressioni economiche nell’Area, individuando il numero massimo di progressioni attivabili per ciascuna Area, ai sensi della Tabella A, allegata al CCNL 16 novembre 2022;

RENDE NOTO

Che è indetta la selezione per l’attribuzione di progressioni economiche orizzontali, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° gennaio 2024, destinate al personale del Comune di Manduria.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta dal candidato, con allegata copia del documento di identità (non richiesta nel caso di firma digitale), dovrà pervenire al protocollo del Comune di Manduria

  • per via telematica tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it
  • attraverso il protocollo interno Civilianext;
  • oppure con consegna a mano, all’Ufficio protocollo, presso Palazzo do Citta, nei seguenti giorni e orari:

LU-ME-VE dalle 09 alle 12 —- MA e GIO dalle 15,30 alle 17,30

entro il giorno 10 dicembre 2024  (solo per le PEC ore 23:59 ).

CARNEVALE MANDURIANO 2025 – BANDO PUBBLICO CONCORSO A PREMI PER CARRI ALLEGORICI E CARRETTI

CARNEVALE MANDURIANO 2025

BANDO PUBBLICO

CONCORSO A PREMI PER CARRI ALLEGORICI E CARRETTI

 

Si rende noto che

Il Comune di Manduria. con deliberazione di Giunta Comunale n. 372 del 13 novembre 2024, ha istituito la manifestazione con premi denominata “CARNEVALE MANDURIANO” anno 2025 quale appuntamento annuale dedicato alle sfilate di carri e gruppi mascherati che si svolgeranno i giorni 22.02.2025,02.03.2025 e 04.03.2025;
Con la medesima Deliberazione 372/2024 è stato approvato il disciplinare e la modulistica per lo svolgimento dello stesso ed i criteri per la partecipazione al concorso a premi;
Con Determinazione n. 1837 del 21.11.2024 è stato approvato il presente avviso.
Le iscrizioni sono libere e dovranno pervenire corredate di bozzetto e relativa documentazione, così come previsto nella domanda di partecipazione e dall’apposito disciplinare allegati.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, anche a partecipanti provenienti da altri Comuni, unicamente orientata alla buona riuscita del Carnevale Manduriano.

Per iscriversi occorre seguire le indicazioni del bando che  è allegato al presente avviso.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2024 ore 12,00 esclusivamente :

  • mediante PEC all’indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it
  • mediante consegna presso lo sportello del protocollo posto al piano terra in vai Fra B.Margarito n. 1.

WISTLEBLOWING

Il Comune di Manduria mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente/organizzazione e per inviare una segnalazione, clicca qui https://comunedimanduria.whistleblowing.it/

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni], visita il sito www.whistleblowing.it.

Bandiera Azzurra 2024

Bandiera Azzurra 2024: Manduria  città della corsa e del cammino

Alla Città di Manduria è stata riconosciuta da FIDAL la Bandiera Azzurra.

L’iniziativa di FIDAL e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) infatti, ha come obiettivo quello di valorizzare i 10 Comuni che meglio testimoniano l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita per i cittadini.

Manduria infatti è risultata essere tra le migliori in tema di attività dedicate al cammino e corsa come strumenti di pratica allargata e di facile accesso da parte dei cittadini.

Inoltre, ogni città doveva indicare uno specifico percorso dedicato a queste pratiche.

E il percorso Bandiera Azzurra individuato quest’anno dalla nostra città, è stato inaugurato il 23 Novembre durante la cerimonia di consegna formale della Bandiera Azzurra 2024 al Sindaco.

PIANO DI LOTTIZZAZIONE DELL’AREA SITA IN MANDURIA, VIA PER UGGIANO M. – DELIBERA G.C. 243/2024

SI RENDE NOTO

che con deliberazione della Giunta Comunale n. 243 del 17 luglio 2024, è stato adottato il Piano di Lottizzazione dell’area sita in Manduria, via per Uggiano M., distinta in catasto al foglio di mappa 61 particelle 35, 2255, 36, 1967 e 1968, presentato dalla sig.ra R.V. in zona tipizzata dal Piano Regolatore Generale vigente ad “Estensiva a ville C3”. Il Piano di Lottizzazione anzidetto con i relativi elaborati sono depositati per 10 (dieci) giorni consecutivi presso la Segreteria comunale sita al primo piano del Palazzo Municipale, in libera visione del pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì.

Durante il periodo di deposito e nei successivi 20 (venti) giorni consecutivi alla data di scadenza del periodo di deposito possono essere presentate opposizioni da parte dei proprietari degli immobili compresi nel piano ed osservazioni da parte di chiunque, anche rese ai sensi dell’art. 9 della legge 241/90, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente posto al piano terra della sede municipale ovvero inoltrata all’indirizzo pec: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it, dirette all’Area 4 Sviluppo del Territorio – Servizio Urbanistica.

Digitalizzazione degli archivi edilizi, Manduria ottiene un finanziamento da 250mila euro

Digitalizzazione degli archivi edilizi, Manduria ottiene un finanziamento da 250mila euro

Modernizzare i servizi della Pubblica Amministrazione e migliorare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e dei professionisti del settore.

È l’obiettivo del Comune di Manduria, che ha ottenuto, con il punteggio 80/80 (raggiunto solo da un altro comune), un importante finanziamento di 250.000 euro per un progetto di digitalizzazione degli archivi edilizi, che si propone di trasformare in formato digitale un vasto archivio di pratiche edilizie cartacee comprendente concessioni, permessi di costruire, pratiche di condono edilizio, autorizzazioni e certificazioni risalenti fino al 1970.

L’iniziativa rientra nel Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027. L’intervento coprirà oltre 245 metri lineari di documentazione, oggi custodita presso i depositi dell’operatore di mercato a cui sono stati affidati deposito e gestione in outsourcing (siti in Viale De Biasio 23 a Bari), e faciliterà l’accesso ai dati edilizi in modo più rapido da parte dell’utenza, abbattendo i tempi tecnici della ricerca per il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale e rendendo più immediata la procedura. Questo significativo progresso si somma alla telematizzazione dello Sportello Unico dell’Edilizia del Comune di Manduria, avvenuta nel 2022.

Grazie alla digitalizzazione, l’archivio sarà accessibile anche online attraverso l’integrazione con il portale del Comune https://www.manduria.cportal.it/ . I cittadini e i professionisti potranno consultare i documenti edilizi in modalità sicura e autenticata tramite SPID o CIE, effettuare ricerche, verificare lo stato delle pratiche e accedere a servizi di pagamento online tramite PagoPA.

Il progetto è strutturato in diverse fasi operative che saranno completate entro 24 mesi dall’affidamento del servizio, inclusa una fase di test e controllo qualità per garantire l’integrità della documentazione digitalizzata.