Avvio del procedimento di esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo “CAMPO 4” – File da 9 a 20 – Cimitero Comunale

In esecuzione dell’ordinanza Sindacale n. 4 del 09/01/2024 avente ad oggetto ” Esecuzione di esumazioni  ordinarie’, con determinazione n. 10 del 09/01/2024 è stato disposto l’avvio, per le salme indicate nell’elenco allegato, del procedimento di esumazione ordinaria per scadenza delle concessioni di aree nel campo di inumazione  “CAMPO 4” – file d a 9 a 20 -, approvando il relativo avviso pubblico.

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI E ASSOCIAZIONI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE “TRAMONTI DI VINO”. 

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI E ASSOCIAZIONI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE “TRAMONTI DI VINO”. 

Il Comune di Manduria intende individuare un operatore economico a cui affidare il servizio di organizzazione e gestione della manifestazione “Tramonti di vino”.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire a pena di esclusione a mezzo pec entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 16.07.2024 al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it.

L’oggetto della pec dovrà presentare la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione della manifestazione Tramonti di vino”.

Le candidature pervenute successivamente, rispetto al termine di scadenza indicato, anche se aggiuntive o sostitutive di altra precedente, non saranno tenute in considerazione (farà fede la data di ricezione della PEC).

Si invitano tutti gli operatori interessati e prendere visione dell’avviso di manifestazione di interesse allegato e a rispettare le disposizioni dell’avviso.

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI E ASSOCIAZIONI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE “CENA IN ROSSO”. 

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI E ASSOCIAZIONI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE “CENA IN ROSSO”. 

 

Il Comune di Manduria intende individuare un operatore economico a cui affidare il servizio di organizzazione e gestione della manifestazione “Cena in rosso”.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire a pena di esclusione a mezzo pec entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 16.07.2024 al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it.

L’oggetto della pec dovrà presentare la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione della manifestazione Cena in rosso”.

Le candidature pervenute successivamente, rispetto al termine di scadenza indicato, anche se aggiuntive o sostitutive di altra precedente, non saranno tenute in considerazione (farà fede la data di ricezione della PEC).

Si invitano tutti gli operatori interessati e prendere visione dell’avviso di manifestazione di interesse e dei relativi allegati e a rispettare le disposizioni dell’avviso.

 

AVVISO – ORARIO ESTIVO APERTURA UFFICI COMUNALI

SI AVVISANO I CITTADINI E L’UTENZA

CHE  NEL PERIODO ESTIVO

GLI UFFICI COMUNALI di via Fra Beato Margarito SARANNO APERTI DAL LUNEDì AL VENERDì DI MATTINA

NEL POMERIGGIO:

  • NEL MESE DI LUGLIO SARANNO APERTI SOLO IL GIOVEDì
  • NEL MESE DI AGOSTO NON CI SARA’ ALCUNA APERTURA POMERIDIANA

Gli Uffici della POLIZIA LOCALE siti in Corte Schiavoni avranno la seguente APERTURA

TUTTI I GIORNI

ORE 10,00 – 12,00

ORE 17,00 – 19,00


SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO – A.S. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni al Servizio Trasporto per l’Anno Scolastico 2024/2025  per gli alunni frequentanti le Scuole Primarie Statali e le Scuole Secondarie di primo e secondo grado del territorio, le cui residenze sono ubicate all’esterno del perimetro individuato nella planimetria agli atti dell’Ufficio Pubblica Istruzione.

 Le iscrizioni al Servizio Trasporto devono essere effettuate obbligatoriamente in modalità on-line, esclusivamente a mezzo PC attraverso il link accessibile dal sito istituzionale del Comune di Manduria: https://www.comune.manduria.ta.it  – Home– Sezione SERVIZI SCOLASTICI  – accedendo  direttamente al link: https://www.schoolesuite.it/default1/manduria

dove e’ inserita la seguente documentazione:

  • Il Manuale registrazione Spazio Scuola da web;
  • Il Manuale per scaricare l’App Spazio Scuola che consente di tenere sotto controllo la situazione relativa al Servizio dei propri figli in tempo reale, di ricaricare il saldo e di pagare tramite PAGO PA
  • Elenco dei CAF convenzionati per il supporto nella compilazione delle domande di iscrizione.

 il servizio di trasporto scolastico avrà inizio il 16  settembre 2024.

 

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DA L   10  LUGLIO 2024  E SINO AL  31  AGOSTO 2024,

al fine di consentire il regolare avvio del Servizio Scuolabus dalla data di inizio delle lezioni,  come da Calendario Scolastico Regionale.

Gli alunni frequentanti le Scuole dell’obbligo possono fruire del Servizio di Trasporto Scolastico comunale solo nel caso in cui non possono servirsi del trasporto pubblico urbano a causa degli orari di linea non compatibili con quelli di entrata e di uscita dalle Scuole.

La quota di contribuzione a carico delle famiglie, applicata secondo i criteri adottati ai sensi del Regolamento Comunale approvato con Delibera di C.C. n. 57 del 10/08/2006, e’  determinata  sulla base dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità,  come di seguito riportato: 

Tabella di compartecipazione per fasce Isee

FASCIA 1^ ISEE FINO A  € 10.000,00 ESENTE
FASCIA 2^ ISEE > DI  € 10.000,00 € 29,00 MENSILI

 sono esentati dal pagamento della quota di contribuzione gli alunni diversamente abili, previa presentazione di certificazione asl, comprovante lo stato di handicap.

per gli alunni diversamente abili, frequentanti le scuole dell’obbligo, e’ istituito un servizio speciale, sempre che venga esplicitato e dichiarato nella domanda.    

 La tariffa di compartecipazione al servizio dovrà essere corrisposta entro e non oltre i primi 5 giorni di ogni mese, a partire dal mese di Ottobre 2024,  decorso tale termine, si procederà alla sospensione del servizio. 

Le rate mensili di ottobre e maggio costituiscono corrispettivo anche per i giorni di fruizione del Servizio, rispettivamente, del mese di settembre e giugno, secondo il Calendario Scolastico Regionale.                                                     

La mancata fruizione del Servizio non da’ diritto al rimborso di alcuna somma.

Qualora in una famiglia due o più figli utilizzino il Servizio di Trasporto Scolastico comunale, per ciascun alunno la contribuzione dovuta  secondo il reddito e’ ridotta del 30%.

Non può  essere ammesso ad usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico comunale  l’alunno frequentante una Istituzione Scolastica diversa da quella territorialmente piu’ vicina alla propria residenza.

Nella ipotesi in cui il numero degli alunni richiedenti la fruizione del suddetto Servizio sia superiore al numero dei posti disponibili per ogni scuolabus,  sarà data precedenza agli alunni iscritti alle Scuole dell’obbligo secondo il criterio della minore età.

Per tutto ciò che qui non e’ specificato si rimanda al Regolamento per il Servizio di Trasporto Scolastico, adottato con Deliberazione C.C. n. 57/2006.

Le dichiarazioni saranno soggette a controllo per la veridicità delle autodichiarazioni anche da parte della Guardia di Finanza, in applicazione dell’art. 4 – commi 2 e 8 del D.Lgs. n. 109/1998.

MODALITA DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO:

Dal 1° gennaio 2019 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso il sistema PAGO PA (Decreto Legislativo 13/12/2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione Digitale-art.65 comma 2).

Tale sistema consente ai cittadini di pagare in modalità’ elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamenti e trasparenza nei costi di commissione.

Maggiori info saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

 Si fa presente che l’utente dovrà essere in regola con i pagamenti relativi all’A.S. 2023/2024. In caso contrario l’alunno/a non avrà diritto al servizio fino a regolarizzazione del debito pregresso.

 

Per la compilazione e la trasmissione on-line delle domande di iscrizione e’ possibile rivolgersi gratuitamente ai  CAF del territorio che hanno manifestato  la propria disponibilità,   come da elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.                       

IL RESPONSABILE DELL’AREA 1

AFFARI GENERALI – POLITICHE   RICREATIVE E CULTURALI – SERVIZI ALLE SCUOLE

Avv. M. Antonietta ANDRIANI

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA – A.S. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Ristorazione per l’Anno Scolastico 2024/2025  per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie Statali (Istituti “Don Bosco “ e “ M. Greco”)  di Manduria.

Le iscrizioni al Servizio Ristorazione devono essere effettuate obbligatoriamente in modalità on line, esclusivamente a mezzo PC attraverso il link accessibile dal sito istituzionale del Comune di Manduria: https://www.comune.manduria.ta.it  – Home– SEZIONE SERVIZI SCOLASTICI – accedendo  direttamente al link: https://www.schoolesuite.it/default1/manduria

dove e’ inserita la seguente documentazione:

  • Il Manuale  registrazione SpazioScuola da web;
  • Il Manuale per scaricare l’App  SpazioScuola che consente di tenere sotto controllo la situazione relativa  al Servizio dei propri figli in tempo reale, di ricaricare il saldo e di pagare tramite PAGO PA ;
  • Elenco dei CAF convenzionati per il supporto nella compilazione delle domande di iscrizione.

 LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DAL  10  LUGLIO 2024 E SINO AL 30 SETTEMBRE 2024

Il Servizio di Ristorazione  Scolastica avrà inizio il  01 Ottobre 2024 e avrà termine il 31 maggio 2025.

 La fruizione del suddetto Servizio comporta il pagamento delle seguenti tariffe:

Da € 0,00  a         € 6.000,00 € 1,05 a pasto
Da € 6.000,01  a  € 10.000,00 € 1,36 a pasto
Da € 10.000,01 a € 20.000,00 € 1,81 a pasto
Da € 20.000,01 a € 30.000,00 € 2,04 a pasto
Da € 30.000,01 a € 40.000,00 € 2,27 a pasto
Oltre € 40.000,01 € 3,00 a pasto

Le famiglie con più di un figlio frequentante la mensa hanno diritto alla riduzione del 50% per il secondo figlio;

Dal terzo figlio in poi frequentante la mensa, le famiglie hanno diritto ad una ulteriore riduzione dell’80%.

MODALITA DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA:

Dal 1° gennaio 2019 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso il sistema PAGO PA (Decreto Legislativo 13/12/2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione Digitale-art.65 comma 2).

Tale sistema consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamenti e trasparenza nei costi di commissione.

Maggiori info saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

 Per la compilazione e la trasmissione on line delle domande di iscrizione e’ possibile rivolgersi gratuitamente ai  CAF del territorio che hanno manifestato  la propria disponibilità,   come da elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.       

IL RESPONSABILE DELL’AREA 1

AFFARI GENERALI – POLITICHE   RICREATIVE E CULTURALI – SERVIZI ALLE SCUOLE

Avv. M. Antonietta ANDRIANI

 

Avviso Esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023, del servizio di creazione di un percorso esperienziale per la realizzazione della Casa-Museo Elisa Springer

Avviso Esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023, del servizio di creazione di un percorso esperienziale per la realizzazione della Casa-Museo Elisa Springer

Il Comune di Manduria, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, concorrenza e ottimizzazione delle risorse intende individuare un soggetto esterno a cui affidare il servizio di allestimento e creazione degli ambienti e contenuti video ed esperienziali per la conservazione storica e la ricreazione degli ambienti scenograficamente idonei alla fruizione pubblica.

L’affidamento avverrà tramite trattativa diretta sulla piattaforma MEPA https://www.acquistinretepa.it/ utilizzando il sistema di negoziazione messo a disposizione dalla piattaforma. È richiesto per il seguente affidamento il numero di registrazione dell’operatore economico sul MEPA.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse a presentare offerta per l’espletamento del servizio in oggetto, allo scopo di favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici, in modo non vincolante per la stazione appaltante.

Esso ha uno scopo puramente esplorativo e si esclude l’instaurarsi di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali nei confronti del Comune di Manduria, il quale si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente procedura ovvero di non dare seguito al confronto concorrenziale per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Si precisa che saranno invitati alla TRATTATIVA tutti i soggetti che avranno manifestato interesse, purché in possesso dei requisiti richiesti.

La procedura di negoziazione sarà attivata anche in presenza di una sola manifestazione di interesse trattandosi di un servizio con costo inferiore a 140.000,00 euro per cui è possibile procedere ad affidamento diretto anche senza un confronto concorrenziale così come stabilità dall’articolo 50 comma 1 lettera b) del Dlgs 36/2023.

E’ richiesta l’iscrizione obbligatoria sul MEPA.

TERMINE PER PRESENTARE LA PROPRIA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: 4 luglio 2024 ore 12:00

tramite PEC: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Allegati

AVVISO – LAMPADE VOTIVE ANNO 2023

AVVISO PUBBLICO

LAMPADE VOTIVE CIMITERIALI

ANNO 2023

 

Si informa la cittadinanza che il costo del canone relativo alle lampade votive per il periodo 2023 è il seguente: € 18,00

A partire da giorno 1 luglio p.v. saranno consegnati tramite Poste Italiane le note di pagamento contenenti i PagoPA.

Il pagamento del relativo canone deve avvenire utilizzando unicamente tale modulo PagoPA.


Come pagare con PagoPA ?
Per i pagamenti per i quali si è già in possesso di un bollettino PagoPA (cartaceo o virtuale):
Si potrà procedere mediante pagamento:
Online (tramite accesso al portale dal sito);
Online tramite home banking della propria banca (pagamento PagoPa – CBILL);
Presso gli sportelli fisici o bancomat della propria banca, se abilitati;
Presso sportelli fisici o il sito web di Poste Italiane;
Presso le tabaccherie e gli esercizi aderenti al circuito (punti vendita SISAL, Lottomatica e Sisal Pay ecc.)

Per chiarimenti è possibile rivolgersi ai Servizi demografici-cimiteriali:

  • Personalmente, durante l’orario di apertura al pubblico, presso la sede comunale di via Fra B. Margarito n. 1 chiedendo delle operatrici Dott.ssa Angela Dell’Aquila e Dott.ssa Catia Attanasio;
  • Via email all’indirizzo dellaquila@comune.manduria.ta.it;

La data fissata per il pagamento è 31.07.2024.