AVVISO PUBBLICO RISERVATO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DA INSERIRE IN UN PERCORSO DI CO-PROGETTAZIONE DI EVENTI E ATTIVITA’ DA REALIZZARSI IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA CIVICA “MARCO GATTI” DI MANDURIA

AVVISO PUBBLICO RISERVATO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DA INSERIRE IN UN PERCORSO DI

CO-PROGETTAZIONE DI EVENTI E ATTIVITA’ DA REALIZZARSI IN COLLABORAZIONE

CON LA BIBLIOTECA CIVICA “MARCO GATTI” DI MANDURIA.

 

Cosa: E’ indetto Avviso Pubblico riservato agli enti del terzo settore per la selezione di proposte progettuali da inserire in un percorso di Co-Progettazione di eventi e attività da realizzarsi in collaborazione con la biblioteca civica “Marco Gatti” di Manduria.
A chi è rivolto: Sono ammessi a presentare la propria proposta progettuale, in risposta al presente avviso, gli enti/associazioni del terzo settore, con sede nel Comune di Manduria ed in possesso dei requisiti seguenti:

·       possesso dei requisiti di ordine generale per l’affidamento di contratti pubblici di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e non essere incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori cause di divieto a contrarre con la pubblica amministrazione alla data della compilazione e sottoscrizione della relativa dichiarazione sostitutiva;

·       iscrizione, a seconda della tipologia di soggetto a: registro regionale delle organizzazioni di volontariato, registro regionale delle Associazioni di Promozione sociale, Albo provinciale delle cooperative sociali, altri eventuali Albi regionali previsti, Camera di Commercio come sotto specificato. Si precisa che l’iscrizione dev’essere stata effettuata da almeno sei mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso.

·       in assenza del Registro unico nazionale del Terzo Settore previsto all’art. 45 del D.Lgs. n. 117/2017, si applica l’art. 101, comma 3, del citato decreto e, dunque, i soggetti debbono risultare iscritti nei registri attualmente previsti dalle leggi di settore.

Obiettivi: Fatta salva la titolarità pubblica della Biblioteca nonché i compiti di Direzione e Coordinamento che sono demandati all’Ente Locale, la proposta progettuale finalizzata alla co-progettazione mira al conseguimento degli obiettivi di seguito specificati:

·       promuovere la diffusione e il rinnovamento dell’offerta culturale cittadina e della frequentazione della Biblioteca Civica mediante l’organizzazione e la promozione sinergica e condivisa di attività come promozione alla lettura, laboratori, corsi, seminari artistici, culturali e ricreativi etc…;

·       incentivare il coinvolgimento attivo del tessuto cittadino e la partecipazione concreta degli studenti e dei giovani agli eventi proposti per favorire la trasmissione e la crescita del sapere;

·       incrementare la visibilità e la riconoscibilità a livello locale e provinciale dei servizi culturali e di socializzazione offerti dalla Biblioteca in un’ottica di crescita attraverso la promozione del fare cultura e della partecipazione.

Quando: La documentazione richiesta (domanda di partecipazione, proposta Progettuale, Statuto dell’Associazione/Ente proponente, ;Curriculum dell’Associazione/Ente proponente, copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore legale rappresentante dell’Associazione/Ente, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 ss.mm.ii a firma del legale rappresentante dell’Ente avente ad oggetto il possesso dei requisiti) dovrà essere consegnata a mano, in plico chiuso, su cui dovrà essere riportata la dicitura “Avviso Pubblico riservato agli enti del terzo settore per la selezione di proposte progettuali da inserire in un percorso di co-progettazione di eventi e attività da realizzarsi in collaborazione con la biblioteca civica “Marco Gatti” di Manduria”, presso l’Ufficio Protocollo del Comune diManduria entro e non oltre, a pena d’esclusione, le ore 12:00 del giorno 11/02/2021.
  Per ogni informazione:

1)    Leggere attentamente l’Avviso Pubblico;

2)    Richiedere ulteriori informazioni al seguente indirizzo: cultura@comune.manduria.ta.it .

 

Manduria, 15 gennaio 2021 

Il Responsabile dell’Area 5

Politiche Sociali, Ricreative e Culturali

Dott. Raffaele Salamino

 

AVVISO PDF

AVVISO FIRMATO DIGITALMENTE

MODULO DOMANDA WORD

 

Avvio del Concorso Studentesco dell’Ente Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale nell’ambito del progetto P.A.T.H. finanziato dal programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020

Avvio del Concorso Studentesco dell’Ente Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale nell’ambito del progetto P.A.T.H. finanziato dal programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020

L’Ente Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale informa dell’avvio del concorso studentesco “#promoting my area” per l’ideazione di racconti delle Riserve su flora e fauna nell’ambito del progetto P.A.T.H. (“Promoting Area Attractiveness through Hiking and Introducing a Different Touristic Approach”).

Il concorso è destinato alle classi di ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 19 anni e scade l’8 marzo 2021. L’oggetto del concorso studentesco è la creazione di un racconto originale sulla biodiversità presente nelle Riserve, volto alla promozione e valorizzazione degli itinerari dal progetto P.A.T.H.

Il progetto P.A.T.H. finanziato nell’ambito dell’Asse Prioritario 2 “Gestione Ambientale Integrata” del Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020, mira a creare nuovi percorsi tematici nella Grecia Occidentale ed in Puglia, per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire bellezze naturali, zone umide, aree ricche di biodiversità e punti di interesse storico-culturale su coste, alture e montagne.

L’Ente Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale è uno dei partner italiani del progetto, insieme all’Istituto per le Tecnologie della Costruzione – Consiglio Nazionale delle Ricerche ed al Parco Nazionale dell’Alta Murgia, mentre sul fronte greco i partner sono l’Unione Regionale dei Comuni della Grecia Occidentale (Leader del progetto) e la Regione della Grecia Occidentale.

Altri risultati concreti del progetto P.A.T.H., oltre al concorso studentesco, sono la valorizzazione e lo studio di 10 itinerari presenti nell’area delle Riserve, la realizzazione di Video esperienziali a 360° lungo alcuni percorsi naturalistici, che saranno successivamente condivisi mediante una mappa multimediale interattiva sviluppata dal partner ITC- CNR, la creazione di un sentiero per persone con bisogni speciali e l’elaborazione un’applicazione tramite cui sarà possibile visitare gli itinerari delle Riserve attraverso una mappa interattiva geolocalizzata ed una voce narrante, in doppia lingua italiano ed inglese.

Obiettivo del presente avviso è coinvolgere le scuole delle comunità locali nella valorizzazione e conoscenza del patrimonio culturale e della biodiversità delle Riserve, in particolare della flora e della fauna dei percorsi individuati all’interno del progetto PATH per l’ideazione di racconti.

Il contest prevede tipologie di premi differenti per le prime tre classi che otterranno il maggior punteggio, in seguito della valutazione della Commissione e sulla base dei criteri inseriti nel regolamento.

Il Responsabile del procedimento è il Dott. Alessandro Mariggiò, Direttore delle Riserve Naturali. È possibile consultare il regolamento attraverso il seguente link www.comune.manduria.ta.it o richiedere informazioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: litoraletarantino@libero.it.

LETTERA INVITO PDF

REGOLAMENTO DEL CONTEST PDF

ITINERARI PDF

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE WORD

Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti interessati a collaborare con l’Ente per la costituzione di un partenariato finalizzato alla presentazione di un progetto a valere sull’Avviso Pubblico “FERMENTI IN COMUNE”

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI E ALLA SOLIDARIETÀ, SERVIZI EDUCATIVI, POLITICHE DELLE ACCOGLIENZE, POLITICHE GIOVANILI, PARI OPPORTUNITÀ PROTEZIONE CIVILE, SPORT E SANITÀ

 

AVVISO

Si pubblica, qui di seguito, il verbale n. 1 del 22 gennaio 2021 con il quale la Commissione valutatrice (costituita con Determina del Responsabile dell’Area 5 n. 17 del 22 gennaio 2021) ha esaminato le offerte pervenute e ammesse a valere sull’avviso “FERMENTI IN COMUNE”.

verbale n. 1 del 22 gennaio 2021 .PDF

Determina del Responsabile dell’Area 5 n. 17 del 22 gennaio 2021.PDF

Determina del Responsabile dell’Area 5 n. 24 del 22 gennaio 2021.PDF

 


Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti interessati a collaborare con l’Ente per la costituzione di un partenariato finalizzato alla presentazione di un progetto a valere sull’Avviso Pubblico “FERMENTI IN COMUNE” promosso dall’ANCI e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale a valere sul “Fondo Politiche Giovanili”

AVVISO PDF

DETERMINAZIONE DI APPROVAZIONE DELL’AVVISO PDF

MODULO WORD

AVVISO ANCI

Allegato A_Domanda di partecipazione

Allegato B_Proposta progettuale

Allegato C_Piano finanziario

Allegato D_Indicazioni operative rendicontazione

Allegato E_Format Convenzione

Allegato F_Domanda di partecipazione_ATS

Allegato G_Dichiarazione di intenti_ATS

Allegato H_Dichiarazione associati_ATS

 

 

 

Servizio Civile Universale – Bando Selezione Volontari 2020

Servizio Civile Universale – Bando Selezione Volontari 2020


Si comunica che è attivo il Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale- Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6).

Scadenza : 08/02/2021 – Ore 14:00

per ogni altra informazione clicca su http://www.sanmarzano-ta.gov.it/index.php/servizio-civile-nazionale/513-servizio-civile-universale-bando-selezione-volontari-2020

BANDO

NOTE PROGETTI BANDO

 

CodiceProgetto Titolo Tipologia
PTCSU0010220014025NMXX Agorà 2.0 Servizio Civile Universale
PTCSU0010220014024NMXX Cittadini Digitali Servizio Civile Universale
PTCSU0010220014026NMXX Crescere Insieme Servizio Civile Universale
PTCSU0010220014027GXXX Le vie del Sapere e dei Sapori Garanzia Giovani
PTCSU0010220014028GXXX Note in Campo Garanzia Giovani

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ATTUAZIONE DI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ – PUC  IN CUI COINVOLGERE I BENEFICIARI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

allegati:

– Lettera di trasmissione ai sindaci, EP ed ETS dell’Ambito territoriale in formato pdf

– Allegato A – domanda di manifestazione di interesse in formato pdf compilabile;

– Allegato B – Scheda di progetto PUC in formato pdf compilabile;

– Allegato C – Schema di convenzione in formato pdf.

 

PIANO COMUNALE DELLE COSTE

21.12.2020 Prot. 49149 –

Avvio procedimento VAS – Vinca per il Piano Comunale delle Coste – PCC – del Comune di Manduria (TA) ai sensi del comma 2 dell’art. 7 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. – L.R. n.44/2012 – ex art.5 DPR 357/97 – D.G.R. 1362/2018.

PROROGA TERMINI al 30 dicembre 2020.

scarica AVVISO