AVVISO Consultazione per l’approvazione del Codice di Comportamento del Comune di Manduria

AVVISO

Consultazione per l’approvazione del
Codice di Comportamento del Comune di Manduria

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 303 del 20 settembre 2023, ha approvato la stesura preliminare del nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti del Comune di Manduria.

La bozza deve ora essere sottoposta al vaglio di tutti gli interessati, sia interni che esterni all’Ente (cd. stakeholder), attraverso la presente procedura partecipativa, per garantire la massima condivisione, al fine di acquisire eventuali proposte e/o osservazioni utili alla stesura definitiva del predetto codice.

Si invitano, pertanto, tutti i portatori di interesse (dipendenti, dirigenti, organizzazioni sindacali, associazioni di consumatori, forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e in generale tutti gli stakeholder qualificati) a far pervenire eventuali proposte, osservazioni, suggerimenti in merito all’allegata bozza di Codice di Comportamento entro il 30 settembre 2023, anche mediante l’utilizzo del modulo allegato al presente avviso, con una delle seguenti modalità:

–   via PEC: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

–   via e-mail: urp@comune.manduria.ta.it

–   consegna a mano: Ufficio Protocollo Generale – Via Fra B. Margarito,1 – Manduria (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00).

Si rammenta che i suggerimenti, le sollecitazioni, i contributi e le proposte dovranno contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per lo svolgimento delle funzioni istituzionali proprie della Pubblica Amministrazione, ai sensi del vigente “Regolamento Europeo per la protezione dei dati 679/2016”.

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

AVVISO

DELIBERA 303/2023

nuovo codice di comportamento comune di manduria – consultazione

MODULO PER OSSERVAZIONI NUOVO COD COMPORTAMENTO

AVVISO PUBBLICO PER GIORNATE DI PREVENZIONE – SCREENING GRATUITO PER OSTEOPOROSI C/O FARMACIA LUPARELLI ISCRIZIONI APERTE DAL 20/09/2023 SINO AL 06/10/2023

AVVISO PUBBLICO PER GIORNATE DI PREVENZIONE PER IL GIORNO 12/10/2023

SCREENING GRATUITO PER OSTEOPOROSI

C/O FARMACIA LUPARELLI

ISCRIZIONI APERTE DAL 20/09/2023 SINO AL 06/10/2023

l’Amministrazione Comunale ha affidato alla Farmacia Luparelli, sita in Manduria in Via Sant’Eligio, 1, il servizio di screening per osteoporosi, da eseguire in favore dei cittadini residenti in Manduria, previa prenotazione secondo le modalità di seguito riportate.

 

Chi può accedere allo screening gratuito:

Potranno accedere al servizio di screening gratuito tutti i soggetti residenti nel Comune di Manduria che presenteranno la domanda nei modi previsti nel presente bando, sino al limite massimo previsto.

Le domande potranno essere depositate a partire dal 20/09/2023 al 06/10/2023

 

Come si può accedere allo screening gratuito:

Tutti i soggetti residenti a Manduria che intendono avvalersi del servizio offerto dall’Amministrazione nell’ambito del progetto delle giornate di prevenzione, dovranno depositare a mani presso l’ufficio del protocollo del Comune di Manduria, il modello A) -allegato alla presente- debitamente compilato in ogni parte, con la copia dei documenti di identità, tessera sanitaria.

 

Quando si può accedere allo screening per osteoporosi:

 

Giorno: 12/10/2023

Luogo:  Farmacia Luparelli, in Manduria Via Sant’Eligio, 1

 

Saranno ammesse le prime 70 domande elaborate ordine di presentazione al protocollo.

 

Non saranno prese in considerazione richieste inviate con modalità diverse da quanto previsto nel presente avviso.

 

 

AVVISO SCREENING osteoporosi

Modello A progetto screening osteoporosi

 

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA 5

            Avv. Annamaria Bene

ELENCO AMMESSI “ZAINO SOLIDALE” PER EROGAZIONE BUONI

ELENCO AMMESSI “ZAINO SOLIDALE” PER EROGAZIONE BUONI

Con Determina n. 1034 del 29 Agosto 2023 sono state adottate le modalità di erogazione del contributo con la forma di un buono spesa da utilizzare per l’acquisto di beni scolastici per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

A seguito della pubblicazione dell’Avviso Pubblico sono pervenute all’ufficio n. 175 domande di nuclei familiari con figli frequentati le scuole primarie e secondarie di primo grado.

È stata  elaborata una graduatoria degli ammessi, con preferenza ai nuclei familiari con ISEE più basso fino ad esaurimento fondi.

Con determina n. 1062 del 08/09/20023 sono stati ammessi all’erogazione del buono scolastico 46 nuclei familiari, per un totale di 60 buoni scolastici.

Tutti i beneficiari del buono riceveranno un SMS sul numero di cellulare che hanno indicato nella domanda.

Le domande accolte per l’erogazione del buono, in ordine di ISEE e numero protocollo sono le seguenti:

PROTOCOLLO COGNOME E NOME n. MINORI BUONO
43854 M. M. 2 € 100,00
44161 G. M. D. 2 € 100,00
44216 S. O. 1 € 50,00
44248 T. N. 2 € 100,00
44536 P. L. 1 € 50,00
45067 G. S. 2 € 100,00
45743 P. P. 1 € 50,00
45872 C. A. 1 € 50,00
45878 L. S. S. 1 € 50,00
45938 S. D. 1 € 50,00
46141 P. G. 1 € 50,00
44015 M. R. 1 € 50,00
45901 M. R. 1 € 50,00
45900 T. A. 1 € 50,00
45512 C. A. 1 € 50,00
44932 B. C. 1 € 50,00
44768 L.C. 1 € 50,00
45206 S. V. P. 3 € 150,00
43863 C. E. 1 € 50,00
45602 A. A. 1 € 50,00
46206 H. T. M. 1 € 50,00
44208 B. M. 1 € 50,00
45976 D. F. 1 € 50,00
45006 D. A. 2 € 100,00
44804 R. M G. 1 € 50,00
45337 L. N. 1 € 50,00
46167 M. M. D. F. 1 € 50,00
45628 C. D. 1 € 50,00
46155 P. M. 1 € 50,00
44217 F. M. 2 € 100,00
44005 D. C. 2 € 100,00
45219 G. G. 1 € 50,00
45737 D. A. 1 € 50,00
43908 C. V. 2 € 100,00
44909 S. V. 1 € 50,00
45224 C. T. 1 € 50,00
45531 F. S. 1 € 50,00
45910 M. G. 1 € 50,00
44203 D. R. 2 € 100,00
44959 M. S. 1 € 50,00
44782 A. K. 2 € 100,00
44784 V. J. 1 € 50,00
45936 M. A. 1 € 50,00
44783 D. P. A. L. 1 € 50,00
46120 N.C. 2 € 100,00
46257 D. V. M. 2 € 100,00
60 € 3.000,00

 

L’amministrazione, considerato il numero delle domande pervenute e l’entusiasmo con cui le famiglie hanno aderito all’iniziativa, si riserva di ampliare il numero degli aventi diritto tramite lo scorrimento della graduatoria, impegnando una ulteriore somma nell’interesse dei nuclei familiari richiedenti.

ammessi zaino solidale

IL RESPONSABILE DELL’AREA 5

Politiche Sociali, Attività Economiche e Servizi Legali

Avv. Annamaria Bene

AVVISO PUBBLICO PER GIORNATE DI PREVENZIONE – SCREENING GRATUITO DELLA FUNZIONALITA’ CARDIACA C/O FARMACIA LUPARELLI – elenco domande ammesse

AVVISO PUBBLICO PER GIORNATE DI PREVENZIONE – SCREENING GRATUITO DELLA FUNZIONALITA’ CARDIACA C/O FARMACIA LUPARELLI

 

l’Amministrazione Comunale ha affidato alla Farmacia Luparelli, sita in Manduria in Via Sant’Eligio, 1, il servizio di screening della funzionalità cardiaca, da eseguire in favore dei cittadini residenti in Manduria, previa prenotazione secondo le modalità di seguito riportate.

Sono state lavorate le prime 40 domande pervenute.

DI Seguito l’elenco delle prime domande ammesse in ordine di arrivo al protocollo.

L’Elenco integrale è consultabile relativamente agli aventi diritto presso l’Ufficio Servizi Sociali

 

Protocollo NOME COGNOME
1 42887 del 21/08/2023 A. M.
2 42937 del 21/08/2023 G. D.
3 42939 del 21/08/2023 R. P.
4 43037 del 22/08/2023 C. D. C.
5 43047 del 22/08/2023 G. C.
6 43049 del 22/08/2023 M. L. C.
7 43050 del 22/08/2023 M. P. C.
8 43052 del 22/08/2023 A. T.
9 43053 del 22/08/2023 P. T.
10 43055 DEL 22/08/2023 D. D. L.
11 43062 del 22/08/2023 C. O.
12 43064 del 22/08/2023 M. C. M.
13 43075  del 22/08/2023 G. D. R.
14 43077 del 22/08/2023 P. V.
15 43107 del 22/08/2023 M. B.
16 43109 del 22/08/2023 I. B.
17 43334 del 23/08/2023 G. D.
18 43474 del 24/08/2023 G. A. G. C.
19 43481 del 24/08/2023 A. M. M.
20 43598 del 24/08/2023 T. L.
21 43599 del 24/08/2023 M. I. C.
22 43600 del 24/08/2023 A. P.
23 43962 del 25/08/2023 E. R.
24 43965 del 25/08/2023 A. C.
25 43672 del 25/08/2023 G. M.
26 43690 del 25/08/2023 C. D.
27 43669 del 225/08/2023 G. G.
28 43865 del 28/08/2023 S. M.
29 43914 del 28/08/2023 P. S.
30 43915 del 28/08/2203 P. I.
31 43917 del 28/08/2023 A. R. P.
32 43967 del 28/08/20023 C. D.
33 43984 del 28/08/2023 M. L. P.
34 43986 del 28/08/20023 C. D.
35 44145 del 29/08/2023 V. F.
36 44174 del 29/08/2023 G. Z.
37 44235 del 29/08/2023 M. L. D.
38 44264 del 29/08/2023 M. E. D.
39 44494 del 30/08/2023 G. D.
40 44495 del 30/08/2023 A.M. S.

 

Gli interessati potranno accedere allo screening nel seguente modo:

Giorni: dall’11 al 15 Settembre 2023

Luogo:  Farmacia Luparelli, in Manduria Via Sant’Eligio, 1

Come:  gli interessati saranno contattati per fissare il giorno e l’orario dell’appuntamento.

 

 IL RESPONSABILE DELL’AREA 5

            Avv. Annamaria Bene

 

 

AVVISO PUBBLICO – COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A SUCCESSIVI AFFIDAMENTI PER LA FORNITURA DI LIBRI ALLA BIBLIOTECA CIVICA “MARCO GATTI” DI MANDURIA

AVVISO PUBBLICO

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A SUCCESSIVI AFFIDAMENTI PER LA FORNITURA DI LIBRI ALLA BIBLIOTECA CIVICA “MARCO GATTI” DI MANDURIA, IVI COMPRESI QUELLI EFFETTUATI CON LE RISORSE DEL FONDO EMERGENZE IMPRESE E ISTITUZIONI CULTURALI DI CUI ALL’ARTICOLO 183, COMMA 2, DEL DL N. 34 DEL 2020, DESTINATE AL SOSTEGNO DEL LIBRO E DELL’INTERA FILIERA DELL’EDITORIA LIBRARIA.

Il presente avviso pubblico approvato con determinazione n. 1056 del 5.9.2023, è finalizzato a costituire un elenco di operatori economici (di seguito definito “Elenco”) da invitare a successivi affidamenti di forniture librarie, effettuati ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 36/2023 (Codice degli appalti pubblici).

In particolare, l’Elenco sarà utilizzato per individuare gli operatori economici a cui affidare la fornitura di libri a valere sul contributo che sarà concesso dal MiBACT ai sensi del DM 191/2021. A tale proposito si precisa che la fornitura sarà effettuata al prezzo di vendita al pubblico fissato dall’editore ai sensi dell’art. 2 comma 1 della L. 128/2011, pertanto non sarà richiesto agli operatori economici che partecipano all’avviso pubblico di indicare alcuna percentuale di sconto.

Gli operatori economici in possesso dei requisiti di seguito indicati sono invitati a presentare domanda di iscrizione nell’Elenco entro il 20 settembre 2023 ore 12:00, con le modalità descritte nel BANDO di seguito allegato.

BANDO: Avviso Pubblico

Modulo di Domanda PDF

Modulo Domanda DOC

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI CANDIDATURE ALLA FUNZIONE DI “NONNO VIGILE”

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI CANDIDATURE ALLA FUNZIONE DI “NONNO VIGILE”

L’Amministrazione Comunale ha deliberato con atto di Giunta Comunale n. 286 del 01.09.2023 di dare indirizzo al Responsabile Area 5 per porre in essere ogni attività utile al reclutamento di anziani volontari per il servizio sociale di “Nonno Vigile” la cui graduatoria avrà validità per l’anno scolastico 2023/2024.

Chi può presentare la domanda
Chi intende presentare la domanda dovrà avere i seguenti requisiti:
Essere cittadino residente nel Comune di Manduria;
Avere un’età compresa tra i 55 anni e gli 80 anni ( già compiuti al momento della presentazione della domanda);
Essere titolare di pensione (ovvero non essere lavoratori o soggetti equiparati);
Essere in possesso di idoneità psico-fisica (certificato medico del medico curante);
Non fare uso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti;
Godere dei diritti civili e politici;
Non essere stato condannato con sentenza di primo grado per i delitti non colposi per reati contro la persona

Come e quanto presentare la domanda

La domanda potrà essere presentata dal 04 all’11 Settembre, entro le ore 12.00, inviando il modulo allegato in una delle seguenti modalità:
a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it, allegando copia del documento di identità del dichiarante;
presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Manduria, consegnando i moduli in forma cartacea debitamente compilati e firmati, accompagnati da copia del documento di identità.

Si prega di prendere visione dell’avviso e di utilizzare il modello di adesione allegato all’avviso.

Allegati:
Avviso “Nonno Vigile”
Modello Adesione

IL RESPONSABILE DELL’AREA 5
Avv. Annamaria Bene

AVVISO PUBBLICAZIONE RENDE NOTO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 92 DEL 28.07.2023 “SEMPLIFICAZIONE PROCEDIMENTALE APPLICAZIONE INDICE FABBRICABILITÀ FONDIARIA DI 0,10 MC/MQ IN ZONE AGRICOLE PER REALIZZAZIONE NUOVI FABBRICATI FUNZIONALI A CONDUZIONE DEL FONDO E A ESERCIZIO ATTIVITÀ AGRICOLA. ADOZIONE VARIANTE NTA DEL PRG VIGENTE.

AVVISO PUBBLICAZIONE RENDE NOTO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 92 DEL 28.07.2023 “SEMPLIFICAZIONE PROCEDIMENTALE APPLICAZIONE INDICE FABBRICABILITÀ FONDIARIA DI 0,10 MC/MQ IN ZONE AGRICOLE PER REALIZZAZIONE NUOVI FABBRICATI FUNZIONALI A CONDUZIONE DEL FONDO E A ESERCIZIO ATTIVITÀ AGRICOLA. ADOZIONE VARIANTE NTA DEL PRG VIGENTE.

Si rende noto che sull’albo pretrio online è stato pubblicato l’allegato aviso al  N. 2342 in data 04/09/2023

delibera di consiglio comunale n. 92 del 28.07.2023

AVVISO PUBBLICO “ZAINO SOLIDALE” EROGAZIONE BUONI IN FAVORE NUCLEI FAMILIARI PER ACQUISTO MATERIALE SCOLASTICO PER LA FREQUENZA DI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

AVVISO PUBBLICO “ZAINO SOLIDALE” EROGAZIONE BUONI IN FAVORE NUCLEI FAMILIARI PER ACQUISTO MATERIALE SCOLASTICO PER LA FREQUENZA DI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Con Delibera n. 265 del 09/08/2023 questa Amministrazione ha previsto una forma di aiuto per famiglie in difficoltà con l’emissione di buoni spesa, vincolati all’acquisto di materiale scolastico.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione la somma di € 3.000,00, da distribuire in “buoni spesa scolastici” pari a € 50,00 per ogni studente presente nella famiglia richiedente, nel limite delle risorse complessive disponibili.

Chi può richiedere il buono spesa
L’iniziativa è rivolta in favore di nuclei familiari residenti in Manduria, il cui reddito ISEE sia inferiore o uguale a € 10.000, in cui siano presenti studenti che nel mese di Settembre 2023 inizieranno la frequenza della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Come e quando presentare istanza di ammissione
Le domande di ammissione dovranno essere presentate a partire da lunedì 28 Agosto 2023 entro Giovedì 7 Settembre 2023 ore 12.30, mediante deposito a mani presso l’ufficio protocollo del Comune di Manduria o, in alternativa, a mezzo PEC secondo le indicazioni riportate nell’avviso di seguito allegato.
Non saranno prese in considerazioni modalità di deposito differenti rispetto a quelle indicate nell’Avviso Pubblico.

Dove è possibile spendere il buono spesa
Il buono spesa sarà emesso dal Comune di Manduria in favore delle famiglie richiedenti e ammesse al contributo economico e, nel rispetto dei limiti fissati, potrà essere speso solo presso le attività commerciali convenzionate con l’Ente di seguito indicate:

CAFORIO LIBRI E MUSICA sita in Manduria, Viale Borsellino, n. 7
EUFORIA sita in Manduria, Via Sac. Leonardo Tarentini, 3
PITAGORA sita in Uggiano Montefusco fraz. Manduria, Via per Manduria, 60

Per informazioni contattare l’ufficio dei Servizi Sociali al numero 099-97022264 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

La Responsabile Area 5
Avv. Annamaria Bene

 

Allegati:
Avviso Pubblico
Istanza di ammissione per buono

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CARTOLERIE SITE SUL TERRITORIO DI MANDURIA ADERENTI ALL’INIZIATIVA “LO ZAINO SOLIDALE”.

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CARTOLERIE SITE SUL TERRITORIO DI MANDURIA ADERENTI ALL’INIZIATIVA “LO ZAINO SOLIDALE”.

Con Delibera n. 265 del 09/08/2023 questa Amministrazione ha previsto una forma di aiuto per famiglie in difficoltà con l’emissione di buoni spesa, vincolati all’acquisto di materiale scolastico; i beneficiari potranno utilizzare i buoni presso le attività che hanno sottoscritto una convenzione con il Comune di Manduria.

 

Chi può presentare la domanda:

Tutte le attività commerciali, esercenti nel territorio di Manduria e che vendono al dettaglio materiale scolastico, potranno presentare la manifestazione di interesse alla sottoscrizione di una convenzione con questa Amministrazione e prendere parte all’iniziativa“Lo Zaino Solidale”.

Come e quando presentare la domanda:

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata entro il 25/08/2023 al seguente indirizzo PEC

servizisociali.comune.manduria@pec.rupar.puglia.it e nell’oggetto si dovrà indicare:

MANIFESTAZIONE INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CARTOLERIE CHE ADERISCONO ALL’INIZIATIVA “ZAINO SOLIDALE”

 

Come funzione la rete degli operatori economici che aderiscono all’iniziativa “Zaino Solidale”

 

Le attività che avranno aderito alla Manifestazione di Interesse “Zaino Solidale”, sottoscriveranno una convenzione con l’Amministrazione Comunale (allegata al presente avviso) e avranno accesso alla piattaforma relativa ai buoni spesa al fine di provvedere alla rendicontazione necessaria per il rimborso.

Le famiglie beneficiarie potranno usufruire del buono scolastico entro e non oltre il 31.12.2023 e le attività convenzionate, entro il 31.01.2024 e con cadenza mensile a partire dal mese di Ottobre 2023, potranno richiedere il rimborso dei buoni. Poiché l’IVA è stata già assolta per effetto dell’emissione dello scontrino, la predetta fattura riporterà un importo al di fuori del campo di applicazione dell’IVA (F.C.), ai sensi dell’art. 2, co. 3 del DRP 633/72.

Le attività convenzionate, al momento della richiesta del rimborso, dovranno presentare presso l’ufficio protocollo o a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it la seguente documentazione:

  • Rendicontazione dei buoni spesa (che consiste nel file PDF che ogni singola attività potrà estrapolare attraverso la piattaforma on-line)
  • Dichiarazione (con modello allegato al presente avviso) di aver venduto con i buoni spesa solo materiale scolastico per scuole primarie e scuole secondarie di primo grado
  • Fattura elettronica, con l’indicazione della determina di ammissione per la convenzione Zaino Solidale e il periodo di riferimento della spesa per la quale si richiede il rimborso dei buoni

Il Pagamento avverrà entro 30 giorni dalla trasmissione della rendicontazione ed emissione della fattura elettronica a cura dell’esercente.

A fronte di acquisti di importo maggiore rispetto al valore del buono, la differenza resta a carico dei cittadini.

I Buoni non possono essere spesi per l’acquisto di giocattoli o materiale non riconducibile direttamente a necessità scolastiche.

I buoni sono personali, non trasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro.

Per informazioni:

Per chiedere informazioni contattare telefonicamente l’ufficio Servizi Sociali al numero 099-9702264

 

                                                                                                               La Responsabile Area 5

                                                                                                                       Avv. Annamaria Bene

 

Allegati:

AVVISO PUBBLICO