Cosa è
Registrazione al protocollo generale del Comune di documenti o atti in entrata ed in uscita, con assegnazione ed inoltro agli uffici competenti di tutta la corrispondenza.
A chi serve
Al Comune per ottemperare ad una norma di legge ed al cittadino per avere certezza che la sua comunicazione è stata registrata ed inoltrata all’ufficio competente.
Quando si protocolla un documento
Quando si deve consegnare una lettera, un atto o un documento al Comune di Manduria.
Dove andare
Presso l’Ufficio Protocollo del Comune di MAnduria ubicato al piano terra del Palazzo Municipale in Piazza Garibaldi n. 21.
Quando
Il servizio Protocollo è aperto:
Mattina – Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Pomeriggio – Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Come si fa per protocollare un documento
Si spedisce per posta, per fax, per posta elettronica oppure si consegna a mano; il Servizio Protocollo registra su apposito programma informatico i dati del documento, il mittente, la data in cui è pervenuto e i destinatari.
Per informazioni
Servizio Protocollo
Dott.ssa Andrisano Rosanna, Sig. Renna Ivana
Normativa di riferimento
D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, DPCM 3 dicembre 2013
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
AREA: Area Istituzionale
Servizio: PROTOCOLLO ARCHIVIO
Dirigente: Dott. Marino Aldo
Responsabile Procedimento: Dott.ssa Andrisano Rosanna