AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AGLI OPERATORI DEL SETTORE ALBERGHIERO, EXTRALBERGHIERO ED AFFINI PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA XXV EDIZIONE DELLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO BMTA PAESTUM, 2-5 NOVEMBRE 2023.
Gent.mi operatori del settore alberghiero, extralberghiero ed affini, l’Amministrazione Comunale è lieta di informarVi della partecipazione della Città di Manduria alla XXV Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si svolgerà a Paestum dal 2 al 5 novembre c.a.
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è sede dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali, oltre che opportunità di business per gli operatori dell’offerta nel workshop con i buyer esteri selezionati dall’ENIT.
La manifestazione ha quali Enti Promotori la Regione Campania, la Città di Capaccio Paestum e il Parco Archeologico di Paestum e Velia; è patrocinata dal Ministero della Cultura, dal Ministero del Turismo, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dall’Anci ed è riconosciuta quale best practice di dialogo interculturale dalle organizzazioni governative internazionali della cultura e del turismo dell’Onu, Unesco e Unwto.
Obiettivo primario della nostra partecipazione è promuovere il “nuovo” Parco Archeologico delle Mura Messapiche, i Musei, valorizzare Manduria quale Destinazione Turistica, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione, incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali futuri.
Qualora siate interessati, potrete essere presenti presso il nostro stand mediante la spedizione (a Vs. carico) di materiale pubblicitario (video, spot, brochure, etc.) e/o prodotti identitari della Vostra azienda. Vi invitiamo, pertanto, a contattare gli Uffici dell’Assessorato al Turismo entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 25 ottobre per manifestare la vostra adesione.
Per informazioni rivogersi all’Ufficio Cultura/Turismo del Comune o scrivere all’indirizzo email cultura@comune.manduria.ta.it o telefonare al num. 099 970 2257
Tempi e modalità di spedizione
Come indicatoci dalla Segreteria Espositori per la spedizione del materiale promozionale a mezzo corriere, si invita a provvedere alla consegna esclusivamente lunedì 30, mercoledì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre al seguente indirizzo:
Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico c/o Next ex Tabacchificio – Via Cafasso snc – 84047 Capaccio Paestum (Salerno). Tel. 089.253170.
Per l’eventuale ritiro dei materiali il Vs. corriere potrà effettuare il servizio presso lo stesso indirizzo esclusivamente lunedì 6 novembre. I materiali da ritirare devono essere consegnati già imballati e contrassegnati entro le ore 15:00 di domenica 5 novembre alla Segreteria Espositori.
Sarà nostra cura l’allestimento in loco e assicurarci dell’avvenuta consegna del suddetto materiale.
L’intento è coinvolgere quanti più operatori del settore in un’ottica di rete sempre più fitta e concreta. Riteniamo la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico una importante vetrina per quanti intendono investire nel nostro territorio e credono in uno sviluppo sostenibile di un turismo culturale di qualità.
Vicesindaco e Assessore alla Cultura
Prof. Vito Andrea Mariggiò
Assessore al Turismo e Marketing Territoriale
Dr.ssa Ileana Tedesco