AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI CITTADINI INTERESSATI AD ACCEDERE AL CONTRIBUTO REGIONALE FINALIZZATO AL SUPERAMENTO DEL “DIGITAL DIVIDE” NEL RISPETTO DEI REQUISITI ELENCATI DALL’ART. 4 DELLA L. 32/2021 COSI’ COME MODIFICATO DALL’ART. 73 DELLA L.R. N. 51/2021

AVVISO PUBBLICO

RIVOLTO AI CITTADINI INTERESSATI AD ACCEDERE AL CONTRIBUTO REGIONALE FINALIZZATO AL SUPERAMENTO DEL “DIGITAL DIVIDE” NEL RISPETTO DEI REQUISITI ELENCATI DALL’ART. 4 DELLA L. 32/2021 COSI’ COME MODIFICATO DALL’ART. 73 DELLA L.R. N. 51/2021

Si rende noto che sono aperti i termini per la partecipazione all’Avviso Pubblico rivolto ai cittadini interessati ad accedere al contributo regionale per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché all’acquisto dei dispositivi di primo accesso e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione, dirette a diffondere le competenze digitali di base, ai sensi della Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 32

REQUISITI DI ACCESSO AL CONTRIBUTO

Per la partecipazione all’Avviso Pubblico il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere in possesso di un’attestazione Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ordinario in corso di validità con valore ISEE non superiore a euro 9 mila 360;
  • Residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia;
  • Essere residente nel Comune di Manduria;
  • Contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire, entro un anno dalla erogazione del contributo, le competenze digitali di base (EIPASS Basic), anche avvalendosi delle iniziative di cui all’articolo 3, comma 1, lettera b), o comunque ogni altra certificazione equivalente rispondente pienamente ai requisiti europei e nazionali (a titolo meramente esemplificativo la certificazione ECDL ora ICDL), pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva;

Possono accedere al contributo anche i nuclei familiari monocomponente.

La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico è disponibile sul sito del Comune di Manduria   https://www.comune.manduria.ta.it/  nella sezione “in evidenza” e “bandi e avvisi”

Si comunica, inoltre, per gli effetti del Regolamento 2016/679 e successive modificazioni, che i dati personali dei richiedenti, raccolti e custoditi dal Comune, saranno utilizzati esclusivamente per le finalità di cui alla legge 431/1998.

Tutti gli interessati dovranno far pervenire istanza, a pena di esclusione, dal 14.10.2022 al 31.10.2022.

Le domande dovranno essere debitamente compilate in ogni parte e presentate attraverso una delle seguenti modalità:

– A mano, recandosi presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Manduria e farà fede il timbro di accettazione;

– Tramite p.e.c. (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

E’ obbligatorio allegare alla domanda:

  • Copia documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • Indicatore valore Isee in corso di validità.

AVVISO INTEGRALE

MODELLO ISTANZA