AVVISO PUBBLICO RISERVATO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DA INSERIRE IN UN PERCORSO DI CO-PROGETTAZIONE DI EVENTI E ATTIVITA’ DA REALIZZARSI IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA CIVICA “MARCO GATTI” DI MANDURIA

AVVISO PUBBLICO RISERVATO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DA INSERIRE IN UN PERCORSO DI

CO-PROGETTAZIONE DI EVENTI E ATTIVITA’ DA REALIZZARSI IN COLLABORAZIONE

CON LA BIBLIOTECA CIVICA “MARCO GATTI” DI MANDURIA.

 

Cosa: E’ indetto Avviso Pubblico riservato agli enti del terzo settore per la selezione di proposte progettuali da inserire in un percorso di Co-Progettazione di eventi e attività da realizzarsi in collaborazione con la biblioteca civica “Marco Gatti” di Manduria.
A chi è rivolto: Sono ammessi a presentare la propria proposta progettuale, in risposta al presente avviso, gli enti/associazioni del terzo settore, con sede nel Comune di Manduria ed in possesso dei requisiti seguenti:

·       possesso dei requisiti di ordine generale per l’affidamento di contratti pubblici di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e non essere incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori cause di divieto a contrarre con la pubblica amministrazione alla data della compilazione e sottoscrizione della relativa dichiarazione sostitutiva;

·       iscrizione, a seconda della tipologia di soggetto a: registro regionale delle organizzazioni di volontariato, registro regionale delle Associazioni di Promozione sociale, Albo provinciale delle cooperative sociali, altri eventuali Albi regionali previsti, Camera di Commercio come sotto specificato. Si precisa che l’iscrizione dev’essere stata effettuata da almeno sei mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso.

·       in assenza del Registro unico nazionale del Terzo Settore previsto all’art. 45 del D.Lgs. n. 117/2017, si applica l’art. 101, comma 3, del citato decreto e, dunque, i soggetti debbono risultare iscritti nei registri attualmente previsti dalle leggi di settore.

Obiettivi: Fatta salva la titolarità pubblica della Biblioteca nonché i compiti di Direzione e Coordinamento che sono demandati all’Ente Locale, la proposta progettuale finalizzata alla co-progettazione mira al conseguimento degli obiettivi di seguito specificati:

·       promuovere la diffusione e il rinnovamento dell’offerta culturale cittadina e della frequentazione della Biblioteca Civica mediante l’organizzazione e la promozione sinergica e condivisa di attività come promozione alla lettura, laboratori, corsi, seminari artistici, culturali e ricreativi etc…;

·       incentivare il coinvolgimento attivo del tessuto cittadino e la partecipazione concreta degli studenti e dei giovani agli eventi proposti per favorire la trasmissione e la crescita del sapere;

·       incrementare la visibilità e la riconoscibilità a livello locale e provinciale dei servizi culturali e di socializzazione offerti dalla Biblioteca in un’ottica di crescita attraverso la promozione del fare cultura e della partecipazione.

Quando: La documentazione richiesta (domanda di partecipazione, proposta Progettuale, Statuto dell’Associazione/Ente proponente, ;Curriculum dell’Associazione/Ente proponente, copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore legale rappresentante dell’Associazione/Ente, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 ss.mm.ii a firma del legale rappresentante dell’Ente avente ad oggetto il possesso dei requisiti) dovrà essere consegnata a mano, in plico chiuso, su cui dovrà essere riportata la dicitura “Avviso Pubblico riservato agli enti del terzo settore per la selezione di proposte progettuali da inserire in un percorso di co-progettazione di eventi e attività da realizzarsi in collaborazione con la biblioteca civica “Marco Gatti” di Manduria”, presso l’Ufficio Protocollo del Comune diManduria entro e non oltre, a pena d’esclusione, le ore 12:00 del giorno 11/02/2021.
  Per ogni informazione:

1)    Leggere attentamente l’Avviso Pubblico;

2)    Richiedere ulteriori informazioni al seguente indirizzo: cultura@comune.manduria.ta.it .

 

Manduria, 15 gennaio 2021 

Il Responsabile dell’Area 5

Politiche Sociali, Ricreative e Culturali

Dott. Raffaele Salamino

 

AVVISO PDF

AVVISO FIRMATO DIGITALMENTE

MODULO DOMANDA WORD