AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PER ALLESTIMENTI NECESSARI A GARANTIRE
CONSULTAZIONI ELETTORALI (REFERENDUM. REGIONALI ED AMMINISTRATIVE) DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020
ED EVENTUALE TURNO DI BALLOTTAGGIO CHE SI TERRÀ IL 4 E 5 OTTOBRE 2020
Il Comune di Manduria intende acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento dei seguenti servizi per lo svolgimento delle consultazioni elettorali (Referendum. Regionali ed Amministrative) del 20 e 21 settembre 2020 e per l’eventuale turno di ballottaggio che si terrà il 4 e 5 ottobre 2020 nel rispetto di principi di non discriminazione e parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza:
- servizio di allestimento degli spazi di propaganda elettorale da assegnare in occasione delle consultazioni elettorali (Referendum. Regionali ed Amministrative) del 20 e 21 settembre 2020 e per l’eventuale turno di ballottaggio che si terrà il 4 e 5 ottobre 2020;
- servizio di allestimento di n. 30 sezioni elettorali e locali FF. OO.: montaggio, smontaggio, illuminazione provvisoria, trasporto del materiale elettorale, facchinaggio e ripristino ambienti, nonché distribuzione di pacchi e plichi elettorali presso gli edifici scolastici sedi di seggio e successivo trasporto presso il tribunale, pronta reperibilità e di tutte le attività connesse per lo svolgimento della consultazioni del 20 e 21 settembre 2020 e per l’eventuale turno di ballottaggio che si terrà il 4 e 5 ottobre 2020;
- servizio di amplificazione per la propaganda elettorale.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici in modo non vincolante per la Stazione appaltante; con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, la manifestazione di interesse ha l’unico scopo di individuare operatori economici disponibili a essere invitati a presentare offerta per la successiva fase della presente procedura.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare domanda tutti i soggetti di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016 che svolgono
per i punti 1 e 2: servizi di logistica (52.29) (traslochi, facchinaggio, movimentazione merci, magazzino, gestione archivi)
per il punto 3: servizi di attività di supporto alle rappresentazioni artistiche (90.02)
in possesso dei seguenti requisiti:
1) requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione della partecipazione alle gare d’appalto previste dall’art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.;
2) essere iscritto alla piattaforma MEPA ed EMPULIA (http://www.empulia.it/tno-a/empulia/SitePages/Home.aspx)
3) requisiti di idoneità professionale art. 83, del D.lgs. 50/2016): – iscrizione alla Camera di Commercio e iscrizione all’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano autotrasporto di cose per conto terzi, ai sensi della L. 284/1974, D.lgs. 395/2000 e relativo Regolamento di attuazione (Decreto n. 161 del 24/04/2005).
PROCEDURA DI SCELTA DEI CONTRAENTI
si tratta di una manifestazione di interesse, propedeutica al successivo espletamento di procedura di affidamento sotto i 40000 euro mediante richiesta di offerte attraverso il portale MEPA ovvero EMPULIA (http://www.empulia.it/tno-a/empulia/SitePages/Home.aspx).
l’Amministrazione individuerà i soggetti da invitare, in possesso dei requisiti richiesti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, trasparenza, libera concorrenza, parità di trattamento e proporzionalità ai sensi del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
La manifestazione di interesse dovrà essere inviata esclusivamente tramite PEC (protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it) al protocollo dell’Ente entro
martedì 11 agosto ore 12:00
Per la dichiarazione dovrà essere utilizzato il seguente modulo che dovrà essere compilato, convertito in PDF/A e firmato digitalmente dal legale rappresentante della Ditta che intende proporsi.
il Responsabile del Servizio Elettorale
Avv. Maria Antonietta Andriani