AVVISO PUBBLICO
PER LA FORMULAZIONE DI MANIFESTAZIONE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA Al SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1. LETTERA E) DEL D.LGS N. 36/2023 DA ESPLETARE SULLA PIATTAFORMA TRASPARE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO A CUI AFFIDARE IL SERVIZIO CENTRO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE E SERVIZI DI SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA E ALLA GENITORIALITA’ ART 93 R.R. 4 2007
L’Ambito Territoriale 7 dei Comune di Manduria (Comune Capofila), di Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, Sava, Torricella, rende noto che sta valutando l’attivazione di una procedura negoziata, ai sensi dell’alt. 50, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n. 36/2023, finalizzata all’acquisizione del ” Centro ascolto per le famiglie e servizi di sostegno alla famiglia e alla genitorialità “ex art 93 R.R. 4 2007 in favore dei minori e genitori residenti nei Comuni di Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Sava, Torricella, Comuni costituenti l’Ambito Territoriale 7, così come previsto dalla scheda progettuale del Piano Sociale di Zona.
La procedura di affidamento del servizio “Centro ascolto per le famiglie e servizi di sostegno alla famiglia e alla genitorialità” ex art 93 R.R. 4/2007 prevede l’impegno di risorse derivanti da : Risorse Regionali Politiche Familiari, FNPS 2017 FNPS 2022 quota minori e famiglia , FNPS 2023 quota Minori e Famiglia.
Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di disponibilità da parte degli operatori economici interessati, al fine di invitare i medesimi alla successiva procedura negoziata da espletare sulla piattaforma di negoziazione telematica Traspare, gestita dalla Cuc Montedoro.
l’Avviso esplorativo, a mezzo di manifestazioni di interesse, non è vincolante per l’Ente ed è finalizzato all’individuazione di almeno cinque operatori economici (di seguito anche OE), ove esistenti, da invitare alla procedura negoziata senza bando, eventualmente individuati in base ai criteri di seguito indicati e nel rispetto dei principi di fiducia, risultato, economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e rotazione.
L’Avviso pubblico è finalizzato a dare attuazione alla relativa scheda del Piano Sociale di Zona 2022-2024 che prevede il servizio centro socio educativo diurno per minori da 6-18 anni di cui all’art 52 del Regolamento Regionale 4 2007.
Si invitano gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti di seguito esplicitati, a presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata utilizzando il modulo Allegato A.
TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la propria domanda di partecipazione compilando il modulo allegato, sottoscritto dal Legale Rappresentante, ed i relativi eventuali sub-allegati.
Ai sensi dell’articolo 2 dell’ALLEGATO ll.l al Decreto Legislativo 31 marzo 2023 n. 36, il termine è indicato in 10 giorni per ragioni di urgenza, in quanto trattasi di servizio essenziale .
La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del giorno 25/01/2024, tramite pec: ufficiodipiano.comune.manduria@pec.rupar.puRlia.it.
L’oggetto dell’istanza dovrà recare la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO A CUI AFFIDARE IL SERVIZIO CENTRO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE E SERVIZI DI SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA E ALLA GENITORIALITA’ EX ART 93 R.R.4/2007.”Alla domanda di partecipazione, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere firmata digitalmente allegata copia fotostatica leggibile, fronte e retro, del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. La domanda di partecipazione deve essere firmata, a pena di irricevibilità, dal legale rappresentante dell’impresa o dal suo procuratore ed in tal caso va allegata copia conforme all’originale della relativa procura da cui si evincono i poteri di rappresentanza. Saranno parimenti irricevibili le manifestazioni di interesse prive di sottoscrizione. Non saranno ammesse le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine stabilito.