TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO A.S. 2019/2020

TRASPORTO  SCOLASTICO ANNO  SCOLASTICO  A.S. 2019/2020

Si porta a conoscenza della cittadinanza che nell’anno scolastico 2019/2020 il Servizio di Trasporto Scolastico, avrà inizio il 18  SETTEMBRE  2019, nel rispetto del Calendario Scolastico regionale.

Gli interessati dovranno far pervenire presso l’Ufficio Protocollo di questo Ente apposita istanza indirizzata alla Commissione Straordinaria (il cui fac-simile è depositato presso l’Ufficio del custode di Palazzo di Città) improrogabilmente entro la data del  23 Agosto  2019,   pena  esclusione.

Per gli alunni diversamente abili, frequentanti le scuole dell’obbligo, è istituito un Servizio Speciale, sempre che venga esplicitato e dichiarato nella domanda.

Si informa che il trattamento dei dati forniti con la precitata istanza è finalizzato unicamente all’assegnazione delle Tessere Scuolabus a.s. 2019/2020, giusto D.Lgs.n.196/30.06.2003.

Gli alunni frequentanti le Scuole dell’obbligo possono fruire del Servizio di Trasporto Scolastico comunale solo nel caso in cui non possano servirsi del trasporto pubblico urbano a causa degli orari di linea non compatibili con quelli di entrata e di uscita delle Scuole.

Il Servizio di Trasporto Scolastico è riservato agli alunni le cui residenze sono ubicate all’esterno del perimetro individuato nella planimetria agli atti dell’Ufficio Servizi alle Scuole.

La fruizione del servizio è gratuita per gli  alunni diversamente abili e per gli alunni appartenenti a nuclei familiari aventi I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) pari o inferiore a € 10.000,00 mentre, per gli alunni appartenenti a nuclei familiari aventi  I.S.E.E. superiore dovrà essere corrisposta, a questo Ente, una contribuzione mensile di       € 29,00, da versare anticipatamente sul conto corrente postale n° 12241741  intestato a: Tesoreria del Comune di Manduria – causale: Trasporto scolastico – mese di riferimento (Regolamento approvato con delibera di C.C. n57 del 10.08.2006)  salvo diversa indicazione da parte dell’Ente.

Le rate mensili di Ottobre e Maggio costituiscono corrispettivo anche per i giorni di fruizione del Servizio, rispettivamente, del mese di Settembre e Giugno secondo il Calendario Scolastico regionale.

La mancata fruizione del Servizio non dà diritto al rimborso di alcuna somma.

Qualora in una famiglia due o più figli utilizzino il Servizio di Trasporto Scolastico comunale, per ciascun alunno la contribuzione dovuta secondo il reddito è ridotta del 30%.

Non può essere ammesso ad usufruire di alcun Servizio di Trasporto Scolastico l’alunno frequentante una Istituzione Scolastica diversa da quella territorialmente più vicina alla propria residenza.

Nella ipotesi che il numero degli alunni richiedenti la fruizione del Servizio di Trasporto Scolastico comunale sia superiore al numero dei posti disponibili per ogni Scuolabus  sarà data precedenza agli alunni iscritti alle scuole dell’obbligo secondo il criterio della minore età.

Sarà formulata una graduatoria utile all’attribuzione delle Tessere Scuolabus, previa valutazione dei requisiti posseduti (residenza all’esterno dei perimetri prefissati – iscrizione scolastica) alla data del  23 Agosto  2019.

Per tutto ciò che qui non è specificato si rimanda al Regolamento per il Servizio di Trasporto Scolastico,  adottato con Deliberazione C.C. n° 57/10.08.2006.

Le dichiarazioni saranno soggette a controllo per la veridicità delle autodichiarazioni anche da parte della GUARDIA DI FINANZA, in applicazione dell’art. 4 – commi 2 e 8 del D.Lgs. n° 109/31.03.1998 e del Regolamento comunale approvato con deliberazione della G.M. n° 482 del 23.12.1999.

Manduria , 01/07/2019

IL DIRIGENTE