CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMI GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI – ANNO SCOLASTICO 2020/2021. – TERMINI PER PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE

AVVISO PUBBLICO

CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMI GRATUITA DEI  LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI  –  ANNO SCOLASTICO 2020/2021.

Si informano i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale degli alunni minorenni o gli stessi studenti, se maggiorenni, frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, Statali e Paritarie, residenti nel Comune di Manduria,  che hanno presentato istanza alla Regione Puglia, attraverso il portale riservato www.studioinpuglia.regione.puglia.it, sezione Libri di Testo a.s. 2020/2021

che  la documentazione giustificativa della spesa sostenuta (scontrini fiscali, Fatture) per l’acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici dovrà essere consegnata improrogabilmente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Manduria

dal 14 settembre 2020 al  23 ottobre 2020.

IMPORTANTE

Gli scontrini fiscali e/o le fatture dovranno necessariamente essere accompagnati da una distinta rilasciata  dalla Cartolibreria e/o da altro esercizio commerciale, riportante il nome del genitore richiedente, il nome dell’alunno, la scuola e la classe frequentata, il titolo dei libri e/o dei sussidi didattici acquistati e il relativo costo.

La distinta dovra’ essere firmata e timbrata dal titolare della Cartolibreria e/o dell’esercizio commerciale presso cui sono stati acquistati i libri e/o i sussidi didattici.

Inoltre, ai fini della liquidazione del suddetto contributo,  al momento della consegna della documentazione giustificativa della spesa sostenuta, dovra’ essere consegnata anche la copia del documento rilasciato dalla Banca o dalla Posta, nel quale e’ indicato il codice IBAN,  esclusivamente di conto corrente o di Carta Evolution,  obbligatoriamente intestato al genitore/richiedente.

Nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del rischio di contagio da Covid-19, la suddetta documentazione dovrà essere depositata in un plico che si troverà all’ingresso dell’Ente, secondo il seguente orario:

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ E VENERDI’          ORE 9:00   – 12:00

MARTEDI’ E GIOVEDI’                                   ORE 16:00 – 18:00.

A conferma dell’avvenuta consegna e accettazione l’Ufficio Pubblica Istruzione invierà una e-mail all’indirizzo del genitore/richiedente.

Manduria, 08/09/2020                                                                                                                 Il Responsabile dell’Area 5                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Dott.Raffaele SALAMINO